CASTROVILLARI – ImPOLLINO è la rassegna di teatro, musica, poesia e cinema che si svolgerà dal prossimo mese di gennaio al Teatro della Chimera.
Attraverso questo vario genere di incontri, attraverso artisti calabresi e non, attraverso storie di bosco e di mare, la rassegna comprenderà una varia fascia culturale e tematica, che spazia dalla natura alla contemporaneità, dalle antiche tradizioni al teatro di ricerca. Per gli argomenti trattati, e per il contesto di riferimento, e per la peculiarità dell’iniziativa in relazione alle partecipazioni extraregionali e al pubblico di riferimento, si pone senza dubbio come momento importante di riflessione e confronto nell’ambito della realtà territoriale, travalicandone sicuramente i confini e proiettandosi in una dimensione nazionale. In attesa della rassegna ecco arrivare
aspettando…imPOLLINO che è una premessa a questa manifestazione. Un assaggio, “una piccola cosa che partirà questa sera sfociando poi nella rassegna vera e propria”. In questo “periodo di assaggi” si inizierà con spettacoli e concerti, nonché con i vari laboratori tenuti presso il Teatro della Chimera (laboratorio teatrale per bambini/adulti, corsi di dizione, lezioni di chitarra classica). Primo appuntamento questa sera alle 21,00 (presso il Teatro della Chimera) con lo spettacolo teatrale della stagione: Un uomo qualunque, storia di mafia ed omertà, di e con Pippo Infante e con le musiche originali, eseguite dal vivo, da Camillo Maffia.