Riconoscimenti al personale del Corpo Forestale

foto5

 

 
foto5
 
 
 
 
 
 
COSENZA – Attestati di riconoscimento sono stati consegnati nei giorni scorsi al personale del Corpo Forestale dello Stato di Cosenza che si è particolarmente distinto durante l’attività istituzionale. La cerimonia di consegna si è tenuta presso la sala riunioni dell’Ufficio Territoriale della Biodiversità del Corpo Forestale di Cosenza alla presenza del Comandante Regionale Giuseppe Graziano, di quello Provinciale Giuseppe Melfi dei Coordinatori Territoriali della Sila e del Pollino, Commissario Angela Polillo e Vice Questore Vincenzo Perrone e del responsabile dell’UTB Vice Questore Gaetano Gorpia. E’ stata anche l’occasione da parte del Comandante Regionale Giuseppe Graziano per ricordare l’importante ruolo del Corpo Forestale sul territorio regionale e ringraziare il personale per la quotidiana opera svolta nella salvaguardia ambientale della Provincia di Cosenza nei diversi e svariati compiti istituzionali ormai affidati al CFS. Per l’occasione è stata anche consegnata all’Ispettore Superiore Michele Valva l’onorificenza di “Cavaliere” conferita dal Presidente della Repubblica. Subito dopo si è passati al conferimento degli attestati di benemerenza, lode e encomio al personale che si è distinto su tutto il territorio nazionale. 

 

 

 

 
LODE con la seguente motivazione: “Per l’impegno professionale, che va oltre il doveroso espletamento dei compiti istituzionali, dimostrato in occasione dell’evento sismico del 6 Aprile in Abruzzo, conseguendo apprezzabili risultati in un contsto operativo di emergenza a regime” a Isp.SupSc. Giancarlo Cordasco, Isp Sup. Sc. Sergio Avolio, Isp.Sup. Sc. Dario Falcone, Isp. Sup. Giuseppe Gencarelli,Isp. Sup. Giuseppe Morrone, Isp. Capo Cesare Garzi, V.Isp. Fabrizio Maruca, V. Isp. Massimo Rizzo,  Sovr. C. Antonio Cannata, Sovr.te Massimo Avolio, Sovr.te Giuseppe Fusaro, V. Sovr. Angelo Audia, V.Sovr. Nicola Garcea,  Ass.te C. Antonello Cicero, Ass.te C. Luigi Gallo, Ass.te C. Francesco Stezzi, Ass. C. Orazio Lioi, Ass.C. Alfredo Tucci Ciarlo, Ass.te C. Giuseppe Caligiuri, Ass.te Alberigo Alfano, Ass.te Emilio Bozzo, Ass.te Egidio Ciotti, Ass.te Stefano Mangano, Ass.te Vittorio Mastroianni,Ass.te Roberto Iazzolino, Ag.Sc. Eugenio Abate, Ag.Sc. Pasquale Tiesi,Ag.Sc. Carmine Cipparrone, Ag.Sc. Francesco Marino, Ag.Sc. Roberto Collura. 

 

 
LODE: “Per l’applicazione e l’impegno professionale dimostrati partecipando attivamente alle operazioni di evacuazione delle persone presenti in un villaggio turistico minacciato dalle fiamme che stavano già interessando strutture in legno e muratura componenti il predetto complesso turistico residenziale”al Sovr. Capo Mariano Mancini 
 
 
ENCOMIO:“Per le spiccate qualità professionali nell’arginare, nonostante le esplosioni in atto, le fiamme di un incendio che stavano interessando strutture in legno e muratura componenti di un villaggio turistico, prima che le stesse potessero coinvolgere altri manufatti, scongiurando così ben più gravi conseguenze e pericoli per la pubblica incolumità, e partecipando attivamente alle operazioni di evacuazione delle persone presenti” al Sov.te Massimo Avolio

 

 

 

ENCOMIO SOLENNE: “Per le spiccate qualità professionali e per la non comune determinazione operativa, in termini di estemporaneità di intervento, spirito di iniziativa e capacità organizzative dimostrate in occasione del sisma in Abruzzo del 2009 quando ancora il piano operativo di emergenza, nella giornata del 6 Aprile, era in fase di attivazione” al Sovr. C Mariano Mancini, Ass.te Francesco Magno,Ag.Sc. Ernesto lorello, Ag.te Lorenzo Cribari, Ag. Giovanni De Stefano e Ag.te Pasquale Saullo.