Comitato Consumatori. A Cosenza l’assemblea ordinaria

vitelli

vitelli

Ogni anno, a fine giugno, Comitato Difesa Consumatori , con la consueta riunione del proprio Direttivo fa il punto della situazione attinente le attività rese sul territorio calabrese a favore dei cittadini consumatori-utenti .
Tradotte in numeri dichiara Pietro VITELLI legale responsabile del Comitato Difesa Consumatori, il nostro sodalizio solo nel periodo 1 gennaio 2016  fino ad inizio gennaio 2017 è intervenuta  con servizi  speciali in studio e rubriche  radiofoniche e televisive  ben 15 volte ed inoltre,  98 sono state  le citazione su rubriche articoli di giornali regionali e pagine web. Tantissimi i nulla-osta trasmessi a vari comuni della regione Calabria per richiesta pareri su “ determinazioni orari minimi e massimi apertura locali pubblici esercizi”, “spostamenti e rideterminazioni attività mercatali” partecipazione per stesura regolamentanti le attività “ N.C.C. ovvero noleggio con conducente” partecipazione a commissione per pareri nei Ministeri a Roma e non ultimo presenti alla manifestazione canora svoltasi nella città di Assisi “ con il cuore, nel nome di Francesco” . A seguito di ciò , conclude  Vitelli , “vogliamo allargare la sfera delle competenze di rappresentanza degli  “interessi diffusi” conformemente al Codice del Consumo, aprendo un punto di riferimento inizialmente nella Regione Umbria  e precisamente nel Comune di Orvieto per poi estendere la nostra rappresentanza anche nella Regione Lazio”.
Tutto ciò sarà oggetto di discussione nell’ambito dell’assemblea ordinaria nonché del Comitato di Direzione che si svolgerà in  prima seduta alle ore ore 19,00 del 29 giugno 2017 ed in seconda seduta alle ore 20,00 del 30  giugno 2017, nei locali di Via Neghelli Cosenza, dove si riunirà il Comitato di Direzione del Comitato Difesa Consumatori per trattare il seguente ordine del giorno:collaborazioni amministratori comuni calabresi e di altre regioni ;ratifica situazione economica e conseguente  stato di passività   associazione;
-varie ed eventuali.