Primo brindisi per mister Carnevale. Battuto il Crotonei (3-1)

Canale2

Canale2

 

CASTROVILLARI – COTRONEI 1944 3-1

CASTROVILLARI: Di Cara, Di Fraia, Bakkouke, Ferraro, Della Guardia,De Simone ( dal 38 st Akrapovic) Longo (24 st Caligiuri) Benincasa, Monteiro, Marano (dal 14’st Casella) Canale. A disp: Mercuri, Piluso, Auteri,Gagliardi. All. Carnevale
COTRONEI: Nicoletta, Budda (34 st Ortolini), De Martino, Garofalo, Lorecchio, Maione, Liperoti(dal 20’st Marazzita), Colosimo,Russo,Scalese,Mercuri.A disp. Sestito, Colucci,Arabia,Procopio, Borelli. All.  Vanzetto.
Arbitro: Arcidiacono di Acireale (Petrini e Gavellini di Rossano)
Marcatori: 16’pt Canale (CV) 21 pt Mercuri (CR), 10’st Marano (CV) 28 st Canale (CV)
Note: Terreno in buone condizioni. Spettatori 500. Ammoniti , Ferraro, Della Guardia e Benincasa del Castrovillari e De Martino del Cotronei. Recupero 0+5

CASTROVILLARI : Primo successo stagionale per i rossoneri di Gigi Carnevale che questa volta sfrutta al meglio il fattore campo e doma un avversario ostico come il Cotronei di mister Vanzetto. Reduce da due pareggi consecutivi il Castrovillari visto oggi ( che Carnevale ha leggermente cambiato)  ha dimostrato una crescita tattica ma ancor di più agonistica che lo ha visto propositivo e incisivo in fase offensiva. Ciò che non si era visto domenica scorsa. Squadra grintosa al punto giusto, determinata a portare a casa il risultato, ma soprattutto in crescita fisica come ha dimostrato in particolare nella ripresa dove ha . Eppure erano stati gli uomini di Vanzetto a partire meglio con Colosimo e soprattutto con Mercuri dalla distanza bravo a calciare a giro ed a impegnare il giovane Di Cara in tuffo. Ma è il Castrovillari che passa la primo affondo. Minuto 16, Benincasa pennella per Monteiro, l’esterno vola sulla fascia destra e dal fondo serve al centro l’accorrente canale che insacca. Festa sugli spalti (e fuori dallo stadio con gli UC 11 ancora in contestazione) che però dura poco. Passano cinque minuti e sullo sviluppo di una corta respinta al volo Mercuri insacca all’incrocio. Tutto da rifare.

 

marano

Il Castrovillari accusa il colpo ed impiega del tempo per riprendersi pur non rischiando nulla o quasi. Un tiro De Simone (36’pt) viene ribattuto  sul più bello , poi sul finale è lo stesso centrocampista a non trovare la porta dalla distanza. Il Castrovillari di solito soffre la ripresa, non questa volta. Anzi, la manovra è più fluida, Canale sulla corsia di sinistra è a tratti incontenibile, ma prima il baby Longo e poi Monteiro impensieriscono l’estremo difensore ospite. Il Cotronei ci prova su punizione con Scalise ma è attento Di Cara che sulla ribattuta subisce la carica di un avversario. Il Castrovillari spinge e guadagna una punizione dal limite al 10’pt. Il sinistro di Marano ( che s’infortuna nell’occasione) non perdona ed è 2-1. Vantaggio meritato e poi ben gestito. A Vanzetto non basta la fisicità di Russo, è ancora il Castrovillari infatti a spingere e a impensierire la difesa ospite che non può nulla sulla perla di Canale al 28’st che da sinistra, si accentra, salta una serie di avversari e insacca nell’angolino alla destra di un incolpevole Nicoletta chiudendo in pratica la gara. Alla fine arriva una meritata vittoria, la prima stagionale per un Castrovillari che pur privo di Musacco,Majella e Di Domenico ha dimostrato oggi di avere le carte in regola per dire la sua.  

de simone