Atletica in pista. Tutto pronto per il Trofeo Città di Castrovillari

facebook 1505722034223

facebook 1505722034223

 

CASTROVILLARI – L’atletica leggera su pista torna nella città di Castrovillari grazie alla quinta edizione del “ Trofeo Città di Castrovillari – Memorial Roberto Piazza”, manifestazione  a carattere interregionale che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 23 settembre allo Stadio “Mimmo Rende”. L’evento è organizzato dall’ASD Tiger Running Club di Vincenzo Malomo, in collaborazione con il Comitato Provinciale e Regionale Fidal,  con il patrocinio del Comune di Castrovillari del Coni.

Il lavoro minuzioso degli organizzatori in questi anni ha proiettato il meeting della Città del Pollino “tra gli eventi su pista più prestigiosi e meglio riusciti del Sud Italia” come confermano i risultati che hanno visto nelle ultime due edizioni circa trecento gli atleti partecipanti  provenienti  da diverse regioni d’Italia.  Il programma tecnico si aprirà con la “ Corsa del Sole”, una gara riservata agli atleti diversamente abili dell’AFD (Associazione Famiglie Disabili di Castrovillari). Seguiranno le gare di velocità su varie distanze riservate alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi, sia per il settore maschile che femminile. Seguiranno i mt 1000 e mt 1500  riservati alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, sia per il settore maschile che femminile. Chiuderanno le gare di corsa i mt 5000, riservati alle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master, sia per il settore maschile che femminile. E poi ancora  salto in lungo, riservato alle categorie Ragazzi e Allievi, mentre i lanci prevedono la prova del Vortex, riservato alla categoria Esordienti, il peso riservato alla categoria Seniores M/F, ed il giavellotto riservato alla categoria Seniores M. Come avviene nei meeting nazionali più importanti, il cronometraggio utilizzato dalla Fidal per il rilevamento dei tempi sarà di tipo elettrico, estremamente preciso ed affidabile.
Tutto pronto e predisposto al meglio dalla Tiger Running Club per la giornata di sabato, e come ogni anno, al momento dell’apertura dei giochi,  verrà reso omaggio alla Città di Castrovillari con la lettura di una poesia dell’amato e compianto artista Luigi Le Voci.