Giuseppe Panebianco al “Talent Show” di Agon Channel

Giuseppe Panebianco Agon Channel

Giuseppe Panebianco Agon Channel

 

CASTROVILLLARI – Giuseppe Panebianco, giovane attore castrovillarese è volato a Tirana sede albanese della tv italiana Agon Channel, per partecipare al talent show condotto da Veronica Maya, ‘Chance’. Domani  27 febbraio a partire dalle 21,15 sul canale 33 del digitale terrestre potremo vedere la sua nuova esperienza lavorativa in attesa di poter vedere i due film in uscita (“Tango del mare”, tanto per citarne uno, del regista Francesco Presta, sarà presentato il prossimo 19 marzo in anteprima a Diamante).

Per Panebianco cinque intense giornate di prove, registrazioni, promi, incontri, indicazioni e soprattutto, appunto, l’esperienza di una realtà nuova quale quella degli studi televisivi di Tirana dove le professionalità italiane e albanesi del mondo dello spettacolo convivono a stretto contatto. L’interprete castrovillarese, che frequenta a Roma l’accademia internazionale del cinema, ha fra i suoi maestri di scuola di recitazione Pupi Avati e Giancarlo Giannini. Panebianco durante la registrazione  ha colpito in particolar modo, facendo loro un’ottima impressione, la stessa talentuosa presentatrice Veronica Maya e la bella Martina Stella, in giuria insieme a Salvatore Esposito (della serie televisiva ‘Gomorra’) e ad Elhaida Dani (cantante albanese vincitrice di The Voice of Italy 2013).

“Ho scelto di volare in Albania fra una pausa e l’altra delle lezioni in Accademia senza pensarci troppo – ha dichiarato Giuseppe Panebianco a fine registrazione – perché sono sempre pronto ad aprirmi a ciò che di nuovo mi riserva la vita, naturalmente selezionando come meglio posso. Questo mestiere è multiforme, colorato, fatto di vari aspetti. Io amo recitare per il gusto di farlo, sul palcoscenico mi sento a casa. E in questa fase del mio percorso – ha concluso – provo ad assorbire quanto può farmi crescere”.

Le opportunità in Albania per Giuseppe proseguiranno verso il traguardo del contratto di lavoro ad Agon Channel (premio della trasmissione per il vincitore), che solo uno dei numerosi concorrenti potrà accaparrarsi? In caso contrario, poco male: per una ‘Chance’ negata, mille altre se ne spalancano dietro l’angolo.