Harakiri rossonero. Castrovillari ora serve un miracolo

castrov delusione

castrov delusione

 

CASTROVILLARI   –  IGEA VIRTUS   0 – 1

Castrovillari: De Brasi, De Luca (99), Russo (dal 9’ st Gaetani), Sciacca (dal 38’ pt Opoku), Miceli, Krasniqi (97), Perri (97) (dal 5’ st Di Domenico (98)), Simonetti, Lupacchio, Ragosta, Oyewale (00).  A disposizione: Voce (96), Dal Monte (98), Riva, Feraco (98), Pittelli (98), Molina. Allenatore: Di Maria.
Igea Virtus: Vitale, Fontana, Dall’Oglio, Lanza, Cozza (97) (dal 37’ st Dalia (97)), Cassarò, Postorino, Di Grazia (98), Lescano (96), Longo (98), Isgrò (dal 22’ st Crinò (96)).  A disposizione: Inferrera, Bucca (98), Crifò (96), Triolo (00), Lopez (97), De Pasquale (98), Biondo.  Allenatore: Raffaele.   
Arbitro:  Tucci di Ostia Lido (Capolupo di Matera e Nasti di Napoli).     
Marcatori: 14’ pt Longo (IV).
Note: spettatori 700 circa ( circa 100 ospiti). Ammoniti: Russo, Opoku e Krasniqi per il Castrovillari; Di Grazia, Isgrò e Crinò per l’Igea Virtus. Espulsi: Opoku al 47’ st per fallo antisportivo e il tecnico Di Maria per proteste. Recupero: 3’pt, 9’ st.

CASTROVILLARI – Il Castrovillari perde la gara contro l’Igea Virtus e vede ancora più allontanarsi il sogno salvezza. Un atteggiamento passivo quello dell’undici rossonero, privo di idee e di grinta,  incapace di imbastire azioni degne di nota contro un avversario cinico e ben messo in campo. E così facendo diventa sempre più difficile, se non impossibile, per i “lupi” (16° in classifica) la rincorsa verso la salvezza in quanto il distacco con l’Aversa Normanna (13°) è di 10 punti, e ciò significa che in questo momento la squadra guidata dal tecnico Di Maria è retrocessa in Eccellenza. E’ anche vero che mancano due partite alla fine del campionato, e quindi ci sono ancora 6 punti a disposizione, ma il Castrovillari visto nell’incontro con i giallorossi è stato probabilmente uno dei più brutti visti in questa stagione. La cronaca. Prima del fischio di inizio, si è tenuto un minuto di silenzio per ricordare il ciclista Michele Scarponi, scomparso ieri mattina in un incidente stradale durante un allenamento. Pronti, via e l’Igea si rende pericoloso con un pallonetto di capitan Lanza, pallone fuori di poco. Passano quattordici minuti e gli ospiti passano in vantaggio con il giovane Longo che supera un De Brasi poco attento sul primo palo. Gli uomini di mister Raffaele hanno il dominio ed il controllo del rettangolo di gioco del Mimmo Rende. Occasione per i rossoneri al 43’ pt con Lupacchio, crossato dal giovanissimo Oyewale (sicuramente il migliore tra i lupi), che a due passi dalla linea della porta non arriva sul pallone e sciupa una ghiotta chance per pareggiare. Ritornati dagli spogliatoi i ragazzi di mister Di Maria appaiono sempre più nervosi e poco lucidi. Al 10’ st uno-due tra Ragosta e Lupacchio ma il pallone, tirato da quest’ultimo, termina sopra la traversa. I siculi potrebbero raddoppiare al 27’ st: De Brasi ribatte un tiro di Crinò che va a finire sui piedi di Longo che spedisce fuori. Il finale è incandescente, Opoku viene espulso su segnalazione del guardalinee e insieme a lui lascia il campo anche il tecnico Di Maria anch’esso espulso per proteste contro l’arbitro. La partita finisce qui tra il rammarico dei tifosi e la delusione del presidente Di Dieco, a fine gara visibilmente amareggiato. Questa  sconfitta condanna molto probabilmente il Castrovillari calcio ad sofferta retrocessione