Castrovillari, tre punti che valgono oro

GAB 1387

GAB 1387

 

CASTROVILLARI   –  SARNESE  2 – 0

Castrovillari: De Brasi, De Luca (99), Russo, Di Domenico (98) (dal 28’ st Feraco (96)), Miceli A., Krasniqi (97), Perri (97), Simonetti, Lupacchio (dal 44’ st Sciacca), Ragosta, Gaetani (dal 4’ st Riva).  A disposizione: Miceli E. (99), Filpo (99), Oyewale (00), Opoku, Molina, Pittelli(98). Allenatore: Di Maria.
Sarnese: Sorrentino, Di Finizio, Della Monica (96), Nasto (dal 15’ st Elefante), Nocerino, Mazzei, Talia (98) (dal 22’ st Tammaro (98)), Ammaturo (97)(dal 37’ st Cacciottolo(98)), Figliolia, Guidelli, Calemme (97).  A disposizione: Rizzo (96), Tortora (98), Miccichè (97), De Angelis (96), Langella (97), Tagliamonte (99).  Allenatore: Esposito.   
Arbitro:  Piacenza di Molfetta (Dell’Olio di Molfetta  e Petracca di Lecce).     
Marcatori: 9’ pt Ragosta, 15’ st Perri.
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Perri (C). Recupero: 1’ pt, 4’ st.

 

CASTROVILLARI – Vittoria convincente dei “lupi del Pollino” che oggi pomeriggio al Mimmo Rende hanno sconfitto, e superato in classifica, la Sarnese del tecnico Esposito. I rossoneri con questa vittoria arrivata grazie alla rete nel primo tempo dell’attaccante, migliore in campo, Arcangelo Ragosta e al gol nella ripresa di Perri, salgono a 24 punti lasciando dunque alla Sarnese la terzultima posizione e agganciando il Roccella il quale è stato sconfitto 2 a 1 dal Gela. Pronti, via e il Castrovillari passa in vantaggio al 9’ pt con Ragosta, servito da Lupacchio, che di destro ad incrociare spedisce sotto il sette. I rossoneri, con il passare dei minuti, si fanno sempre più pericolosi. Siamo al 12’ pt punizione battuta in area, Miceli si distende e Sorrentino devia in angolo. La Sarnese si fa vedere prima al 21’ pt con Calemme ma De Brasi blocca facilmente, poi al 24’ pt con Nocerino che spedisce alto.  Passano cinque minuti ed è Talia, lanciato sulla destra, ad avere una ghiotta occasione per il pareggio. Provvidenziale l’intervento in scivolata di capitan Miceli in angolo che evita il peggio. Ma è il Castrovillari ad avere la grande occasione per raddoppiare. Perri al 35 pt lanciato da Ragosta al centro dell’area, elude il suo difensore e calcia a botta sicura con la palla che si stampa clamorosamente sul palo a Sorrentino ormai battuto. Vantaggio meritato  nella prima frazione di gioco che si chiude con uno sterile tiro dalla distanza di Calemme. Si ritorna in campo, la Sarnese esce dagli spogliatoi con un piglio diverso, almeno nei primi minuti della ripresa dove prova a spingere sull’acceleratore ed a mettere in difficoltà il Castrovillari. Ma questa supremazia dura poco. Ragosta e Lupacchio sono delle spine nel fianco della difesa ospite che capitola al 15 st. Ragosta è imprendibile dalla sinistra, il suo cross trova la testa di Perri che spizzica quel tanto che basta per insaccare alle spalle di Sorrentino. Un 2-0 che taglia le gambe alla Sarnese e consegna i tre punti alla formazione rossonera. Si sveglia tardi infatti la Sarnese che prima con Calemme e poi con Figliolia (27st) prova ad impensierire De Brasi. La rovesciata di quest’ultimo scheggia la traversa ed è l’unica volta che gli ospiti hanno fatto veramente paura ai loro avversari. Inutile lo sforzo finale dei ragazzi di Esposito che rischiano in contropiede di prendere il terzo gol. Finisce così, il Castrovillari ritrova punti e fiducia e continuare a sperare.

castrovillari 2017 ok