Corsa campestre: campionati regionali Fidal a Castrovillari

corsa campestre

corsa campestre

 

CASTROVILLARI – Appuntamento da non perdere quello di domenica 26 febbraio nella città del Pollino.  Presso l’impianto sportivo “ Tana delle Tigri” di C.da Pietrapiana, si terranno infatti i campionati regionali di corsa campestre per le categorie Fidal “ Esordienti – Ragazzi – Cadetti”. Si tratta delle promesse e dei futuri campioni dell’atletica leggera, che giungeranno a Castrovillari da diverse località della Calabria per contendersi il prestigioso titolo di campione regionale, viatico per partecipare ai campionati nazionali e alle selezioni predisposte dalla Fidal. Tutto è pronto presso il nuovo impianto sportivo che ospiterà l’evento, fortemente voluto da Vincenzo Malomo e Franco Etere in un centro polifunzionale ben attrezzato e munito di tutti i servizi per gli atleti. I partecipanti all’evento, che saranno muniti di pettorali di gara su fondo rosa per rendere omaggio alla tappa del Giro d’Italia che partirà da Castrovillari nel mese di maggio, hanno un’età compresa tra i i sei e gli 11 anni per la categoria esordienti, tra i 12 ed i 13 anni per la categoria ragazzi, e tra i 14 ed i 15 anni per la categoria Cadetti.
Le gare previste sono sei, con inizio alle ore 11,00 con la categoria esordienti (mt 300), e con l’ultima gara dei mt 2500 riservata alla categoria cadetti che partirà alle ore 12,05.
Il percorso di gara, disegnato da Vincenzo Malomo ed allestito da Gianni Groccia della Idea Sport di Castrovillari, è stato attentamente verificato e approvato da Maurizio Leone, tecnico federale e responsabile tecnico per la Fidal Calabria.
Durante le premiazioni degli atleti vincitori, con l’assegnazione del titolo di “ Campione/ssa Regionale 2017”, verrà anche assegnato un premio a Vincenzo Malomo per i suoi 35 anni di attività agonistica ininterrotta nell’ambito dell’atletica leggera. Un’esperienza pluriennale che si è arricchita anche dell’esperienza nella organizzazione di eventi sportivi prestigiosi come la gara su strada “ Memorial De Biase – Malomo”, ed il meeting su pista “ Trofeo Città di Castrovillari”.
“ Siamo pronti anche per questo impegno sportivo, ma dobbiamo rimanere concentrati tutti per l’organizzazione della tappa del giro d’Italia che ritorna nella nostra Città”, le parole pronunciate da Vincenzo Malomo, che auspica un impegno corale di tutti i cittadini per questo grande e prestigioso evento sportivo.