Il Castrovillari ferma la capolista Igea Virtus (0-0)

CV CALCIO

CV CALCIO

IGEA VIRTUS – CASTROVILLARI 0-0

IGEA VIRTUS (4-3-3): Inferrera; Lanza (57’ Dalia), Fontana, Dall’Oglio, Cassaro; Cozza (81’ Dioum), Postorino, Mazzù (57’ Cava); Longo, Lescano, Isgrò. A disp.: Lo Monaco, D’Angelo, Chillemi, Crifò, Di Grazia, De Pasquale. All. Raffaele.
CASTROVILLARI (4-4-2): Voce; Giacinti, Russo, Miceli, Gambi; Perri (83’ Oyewale), Krasniqi, Vitale, Scaglione; Opuku, Khoris. A disp.: De Brasi, De Luca, Zito, Velardi, Caruso, Gaetani, Donadio, D’Angelo. All. Viola.
ARBITRO: De Tommaso di Rieti (Pazzona-Niedda).
NOTE: ammoniti Krasniqi, Perri, Postorino, Voce, Longo.

 

BARCELLONA POZZO DI GOTTO : Un combattivo Castrovillari blocca l’Igea Virtus sullo 0-0. Una partita non bella, ma agonisticamente valida, quella disputata allo stadio D’Alcontres. Primo tempo prevalentemente a centrocampo, con i giallorossi che hanno tentato qualche sortita in avanti, ma senza creare grossi pericoli alla porta difesa da Voce. Nella ripresa gli uomini di Raffaella alzano ulteriormente il baricentro, costringendo gli ospiti a difendersi anche con 8 uomini dietro la linea della palla. Tuttavia è mancato lo spunto decisivo per sbloccare la gara. Un punto che non pregiudica il primo posto degli uomini di Raffaelle, saldamente in vetta alla classifica. Per il Castrovillari, invece, un punto utile per mantenere ancora vive le speranze di raggiungere la salvezza. (foto Puccio Rotella)
PRIMO TEMPO: Pronti-via ed è Isgrò a provarci da buona posizione, palla fuori di poco. Gara equilibrata, l’Igea fa la partita, ma il Castrovillari si difende bene e cerca le ripartenze in contropiede. Al 34’ Scaglione salta un avversario e serve Khoris, botta velenosa dell’attaccante che termina di poco a lato. Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, splendida sforbiciata di Dall’Oglio, ma Russo col corpo riesce a respingere. Al 39’ Mazzù pesca Postorino, tiro di prima intenzione dai 25 metri e palla fuori di poco. Finisce così una scialba prima frazione, Igea Virtus-Castrovillari 0-0.
SECONDO TEMPO: Al 48’ Isgrò servito da Cozza si gira e calcia di potenza, palla fuori di un soffio. Al 51’ primo tiro in porta del match: Lescano riceve palla, si accentra e dal limite calcia, tiro forte ma centrale, Voce blocca. Al 64’ Igea sfortunata: tiro di Isgrò, devia in corner Voce. Sugli sviluppi dell’angolo calciato da Cozza, incornata prepotente di Cassaro e traversa piena. Al 70’ solito calcio d’angolo tagliato di Cozza, Dall’Oglio salta più in alto di tutti ma incorna a lato non di molto. Al 76’ sortita degli ospiti: Opuku appoggia a Scaglione che calcia di prima intenzione, blocca sicuro Inferrera. Al 79’ Longo ci prova dai 20 metri, Voce vola e devia in corner. All’82’ punizione di Lescano dai 25 metri, botta potente ma centrale, Voce ci mette i pugni. All’89’ Igea vicinissima al vantaggio: sponda di Lescano per il neo entrato Dioum che tutto solo ad un metro dalla porta non trova l’impatto col pallone. Finisce così, Igea Virtus-Castrovillari 0-0.
Fonte: GoalSicilia.it