CASTROVILLARI – SERSALE 2 – 1
Castrovillari: Voce (96), Donadio (98), Gambi, Giannusa, Russo, Miceli, Krasniqi (97), Vitale, Opoku (dal 35’ st Caruso), Khoris, Scaglione (dal 33’ st Oyewale (2000)). A disposizione: De Brasi, De Luca, Zito, Velardi (98), Gaetani, Calderaro. Allenatore: Viola.
Sersale: Bambino (96), Fabiano (97) (dal 6’ st Vitale D.(97)), Sgueglia (98), Paonessa, Ientile, Corosiniti, Vallone (dal 30’ st Scozzafava), Ferrera, Russo, Caturano, Calio (97). A disposizione: Piazza, Scalise, Borrelli, Pappalardo (98), Esposito (97), Petrone (96), Falsone (98). Allenatore: Zangari all. in 2° (Mancini squalifico).
Arbitro: Bracaccini di Macerata ( Collu di Oristano e Fele di Nuoro).
Marcatori: 3’ pt Russo (S), 35’ pt Opoku (rig) (C), 1’ st Khoris (C).
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Russo (C), Krasniqi (C) e Opoku (C), Ientile (S), Ferrera (S) e Calio (S). Recupero: 2’ pt, 8’ st.
CASTROVILLARI – Primo successo stagionale per i lupi del Pollino. Una vittoria arrivata in rimonta al termine di una maratona calcistica che ha premiato la voglia e determinazione di un Castrovillari che non poteva assolutamente sbagliare questo appuntamento con i tre punti. Un incontro che non si dimenticherà facilmente dopo la decisione dell’arbitro Bracaccini di Macerata di assegnare otto minuti di recupero mandando, così, su tutte le furie il tecnico di Taurianova, la società rossonera ed i suoi tifosi. E come dargli torto. Prima della partita un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia dell’aereo precipitato in Colombia che ha colpito la squadra brasiliana della Chapeconense. CRONACA: Pronti, via e il Sersale si porta in vantaggio al 3’ pt con Russo, servito dalla sinistra da Caturano, che sul primo palo infila la palla alle spalle di Voce. Gli ospiti continuano ad attaccare e la difesa locale non riesce a bloccare le incursioni di Calio, al 14’ pt e di Russo, al 30’ pt, il quale sfiora il palo destro dell’estremo difensore rossonero. Il Castrovillari però non sta a guardare e si rende pericoloso in tre occasioni: all’8’ pt punizione di Giannusa per Vitale che dalla distanza impensierisce Bambino che devia in angolo e al 33’ pt con Khoris per Opoku, che prova in rovesciata ma la palla termina sul fondo. Trema la porta di Bambino al 31’st quando Vitale con un siluro dalla distanza colpisce in pieno la traversa. Al 35’ pt arriva il mertiato pareggio quando l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il rigore alla squadra locale per l’atterramento dentro l’area di Opoku. Ed è sempre lui che va sul dischetto, spiazza Bambino e insacca la palla alla sua destra. Il secondo tempo si apre con il raddoppio dei “lupi” che, tornati dagli spogliatoi, si presentano più grintosi, cinici e determinati. A trenta secondi dall’inizio della ripresa Khoris, servito da Scaglione dalla sinistra , segna la rete del due a uno che varrà la prima vittoria al Castrovillari. Al 19’ st il direttore di gara annulla, per fuorigioco dubbio, un gol a Scaglione. Al 28’ st Voce salva sulla linea un pallone calciato da Domenico Vitale e al 51’ st Caruso in contropiede si mangia il 3-1 che avrebbe chiuso la partita definitivamente, mentre bisogna soffrire fino al cinquantatreesimo minuto tra i fischi del pubblico contro l’arbitro e gli applausi per Viola e i suoi ragazzi. Ora da domani si penserà al mercato. In arrivo almeno due o tre pedine per rinforzare la rosa. Vederemo.