CASTROVILLARI – “Interverremo nuovamente sul mercato, sin da subito. Dopo questa brutta sconfitta dobbiamo correre ai ripari”. Queste le parole del presidente Giuseppe Agostini nel post-gara che ha visto l’Aversa Normanna vincere, nella seconda giornata di campionato di serie D, 2-1 in casa con il Castrovillari calcio. Un incontro, quello di oggi pomeriggio, a senso unico per i “giovani” granata i quali sono andati in vantaggio al 12’ pt con capitan Marzano (tiro da limite deviato), prima di essere raggiunti da Lupacchio su assist di Khoris ed aver ristabilito le distanze al 2’ st con Esposito prima di vedersi parare da Voce un rigore battuto da Manfrellotti. Per quanto riguarda la compagine rossonera, prestazione meno che sufficiente della squadra di mister Franco Viola che è apparsa poco brillante dentro il rettangolo di gioco dello stadio “Augusto Bisceglia”, lasciando così, punti importanti in questa nuova e difficile stagione calcistica. “E’ stato il Castrovillari a perdere questo match in quanto abbiamo realizzato solo un’azione concreta, che ha portato in gol Fabio Lupacchio, davanti la porta dei locali e nient’altro. Forse i ragazzi hanno peccato un po’ di presunzione in quanto avevano di fronte, come avversari, ragazzi giovani e probabilmente hanno pensato che tutto fosse più semplice. Ma così non è stato, anzi, l’Aversa Normanna è un gruppo messo bene in campo, molto veloce e bravo tecnicamente” afferma il presidente rossonero il quale anche se amareggiato prova a giustificare questo ko. “Devo comunque dire che noi abbiamo chiuso il mercato a fine giugno e di conseguenza la nostra preparazione atletica è iniziata molto tardi rispetto agli avversari, infatti oggi si è vista la netta differenza, oltre che il campo ci è stato dato a metà agosto e la mia squadra si è dovuta allenare in campi di terra battuta. Oltretutto, siamo ancora impallati e dobbiamo smaltire il lavoro fisico di questa estate” dichiara Agostini che conclude confermandoci che il Castrovillari è pronto nuovamente ad intervenire immediatamente sul mercato. “Le ripeto: dopo questa sconfitta siamo già pronti ad agire sul mercato, glielo assicuro. Ci saranno, a mio malgrado, partenze ed arrivi in squadra”.
AVERSA NORMANNA: Lombardo; Sozio, Bosco, Guastamacchia, Ciocia; Sequino (dal 13’ st Di Prisco), Nappo, Marzano (dal 40’ st Guglielmo); Felleca, Manfrellotti (dal 13’ st Guillari), Esposito. A disp.: Maraolo, Iannelli, D’Ambra, Riccardi, Buono, Granata. All. Chianese
CASTROVILLARI: Voce; Perri, D’Angelo, La Rosa, Citrigno; Pittelli (dal 9’ st Velardi), Giannusa, Vitali; Lupacchio, Khoris (dal 30’ st Pellicori), Musacco (dal 9’ st Giacobbe). A disp.: Panuccio, Gambi, Nigro, Pisani, Zito, Scaglione. All. Viola
ARBITRO: Angelucci di Foligno (Parisi-Petracca)
MARCATORI: 12’ pt Marzano (A), 35’ pt Lupacchio (C), 2’ st Esposito (A)
Al ‘Bisceglia’ arriva la prima vittoria stagionale dell’Aversa Normanna. I granata di mister Mauro Chianese riescono a conquistare i primi tre punti del campionato battendo 2-1 un Castrovillari che però non ha mai messo in difficoltà i padroni di casa. Buona prestazione del gruppo granata che è riuscito a regalare la prima gioia ai propri tifosi grazie ai gol di Marzano ed Esposito che hanno ‘cancellato’ il momentaneo pareggio calabrese. Per l’Aversa anche un rigore sbagliato e una traversa colpita nei minuti finali di gara.
PRIMO TEMPO. I primi minuti di gioco sono di dominio dell’Aversa Normanna che con Ciocia è protagonista di un paio di incursioni in area che però si chiudono entrambe con un nulla di fatto con conclusioni granata respinte dalla difesa calabrese. Al 12’ si sblocca la gara: Felleca conquista palla a centrocampo su un retropassaggio errato di un difensore del Castrovillari e serve Marzano sulla corsa. L’attaccante normanno arriva al limite dell’area e calcia verso lo specchio, l’ex Giannusa tocca la sfera e spiazza il proprio portiere Voce regalando il vantaggio alla sua ex squadra. Due minuti dopo ci prova anche Bosco che colpisce di testa ma non trova lo specchio per un nulla. Il Castrovillari sembra essere fuori dalla partita ma alla prima occasione utile trova il gol del pareggio: Khoris riceve di testa un lancio dalla difesa e trova la sponda perfetta per Lupacchio che supera il portiere Lombardo in uscita freddandolo con un tiro che passa sotto le gambe e gonfia la rete. Al 43’ l’Aversa Normanna prova una reazione con Guastamacchia che colpisce di testa su calcio di punizione ma la conclusione non trova la porta.
SECONDO TEMPO. La ripresa si apre subito col botto: l’Aversa Normanna passa subito nuovamente in vantaggio. Felleca raccoglie la palla al vertice dell’area piccola e serve indietro l’accorrente Esposito che di punta anticipa il difensore avversario e sorprende il portiere siglando il 2-1. Un minuto dopo i granata di mister Mauro Chianese hanno la possibilità di chiudere la gara: Ciocia si conquista un calcio di rigore dopo essere stato atterrato al vertice dell’area. Sul dischetto si presenta Manfrellotti che anziché decidere di piazzarla calcia violentemente e centrale: il portiere Voce capisce la sua intenzione e non si muove toccando la sfera e mandandola alta sulla traversa negando il gol all’avversario. Al 66’ Marzano va vicinissimo al gol del 3-1 con una splendida conclusione dai 25 metri che supera la barriera e fa la barba al palo prima di perdersi sul fondo. Al 75’ ci prova Felleca che si ritrova a pochi metri dalla porta in posizione centrale ma ha scarsa coordinazione e spara altissima con il pallone che finisce in curva. Al minuto 84 altra occasionissima per l’Aversa Normanna: Esposito viene lanciato in velocità e riesce a prendere il tempo al difensore avversario trovando un diagonale che per poco non sorprende il portiere che riesce solamente a toccare e a mettere in angolo. Al 93’ Felleca potrebbe segnare la sua prima rete in campionato ma perde tempo nonostante sia solo e al momento del tiro riesce solo a colpire la traversa. E’ l’ultima azione. Finisce 2-1.
Serie D. Risultati finali 2 giornata.
Aversa Normanna – Castrovillari 2-1
Gela – Sersale 4-0
Gladiator – Sarnese 2-0
Igea Virtus – Cavese 2-0
Palmese – Roccella 1-1
Rende – Frattese 2-1
Sancataldese – Gragnano 2-1
Sicula Leonzio – Pomigliano 1-0
Turris – Due Torri 1-0