Playoff Eccellenza. Il Castrovillari trova sula sua strada il Venafro

Venafro

Venafro

 

CASTROVILLARI – Sarà il Venafro la formazione che il Castrovillari dovrà affrontare nella semifinale nazionale di questi play off. La formazione molisana ha battuto questo pomeriggio per 4-2 nella finale regionale il Tre Pini di Pieidmonte qualificandosi per il prossimo turno. Il Venafro finito terzo in campionato ha affrontato nel turno preliminare il Sesto Campano, classificatosi quarto, vincendo con il largo punteggio di 5 a 1. Oggi sul terreno di gioco di Capriati al Volturno la vittoria di Riccitello (20 gol a segnio anche oggi)  e compagni che vale il pass per la sfida alla formazione di Viola. Appuntamento domenica prossima al Mimmo Rende ore 16. Biglietto prezzo unico 10 euro.

 

CRONACA DELLA GARA :  Il Venafro cala il poker al Tre Pini e si qualifica alle fasi nazionali dei playoff di Eccellenza. Sul neutro di Capriati a Volturno, i bianconeri di Capaccione mettono a segno la sesta vittoria di fila, travolgendo anche i campani allenati da Morra. E fanno nove gol in totale dopo i cinque rifilati mercoledì al Sesto Campano.
In cronaca. Primi minuti da urlo. Bomber Napoletano alza subito la voce infilando il vantaggio dopo soltanto quattro minuti, sfruttando un lancio di Vecchio. Ma c’è subito la reazione venafrana: al minuto 8 giunge infatti la rete del pari di Riccitiello abile a farsi trovare pronto in area su uno traversone di Vallone. Fasi entusiasmanti di partita, la squadra di Piedimonte trova di nuovo la via del gol, ancora manco a dirlo con Napoletano che si procura e trasforma un calcio di rigore.
Così come era avvenuto in occasione della prima segnatura, anche in questa il merito dei venafrani è quello di non disunirsi, dopo dieci minuti, la rete del pari con Vallone, la cui ficcante conclusione in diagonale trova anche l’involontaria deviazione di un difensore avversario che regala alla sfera un effetto malefico, sinonimo del 2-2. Così si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Venafro accelera immediatamente. E in sequenza, nel giro di un quarto d’ora, riesce a portarsi sul doppio vantaggio. Prima Fascia ne salta due e, da fuori area, insacca il pallone. Poi al 63’ i conti sono chiusi da Riccitiello che è bravo a girarsi in area e realizza il 4-2 definitivo. Il match si conclude qui, ora i bianconeri si preparano alla doppia sfida contro il Castrovillari: domenica in Calabria, mercoledì ritorno a Venafro. Fonte  quotidianomolise.com