CASTROVILLARI – Si è svolta domenica scorsa la finale del Torneo di tennis di quarta categoria, organizzato dal Queen’s Pollino Castrovillari e approvato dalla Federazione Italiana Tennis. Il cosentino Carlo Meduri , classifica 4.1, è salito sul trono del vincitore aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 6-2 / 6-4 sull’atleta di casa Giovanni Gugliotta , pari classifica. La terza e quarta posizione l’hanno ottenute altri due atleti del Queen’s Pollino, rispettivamente Tonino Colaci e Nunzio Tripoli.
Una lunga manifestazione con grande partecipazione di atleti provenienti dalla Basilicata e Calabria. Tanti i Club che hanno aderito con i loro maestri e tesserati. Il Ct Royal di Nemoli e Tc Vallenoce Lauria-Lagonegro dalla provincia di Potenza, il Ct Matera, il Libero Tennis Cosenza, il Tc Rende, il Cus Cosenza, il TC Cirò Marina, il Ct Altomonte,A.s.d. Vittoria CS, Lo Sporting Cosenza, Giovanile San Paolo Rossano, il Tc Alto Jonio, il Rossano Sport, il Tc Castrovillari ed, ovviamente, il Queen’s Pollino Castrovillari , che ha piazzato 7 su 8 atleti nei quarti di finale.
Il solito appuntamento stagionale che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori, confermando la qualità organizzativa e la proverbiale ospitalità. Magistralmente diretto dal direttore di gara , Giuseppe Pucci e dal Giudice Arbitro Antonella Cortese, sotto la supervisione del presidente Damiano Covelli, coadiuvato dai tanti volenterosi soci e dirigenti. Torneo tecnicamente di ottima qualità con la presenza di giocatori del calibro di Ennio Salatino, Giuseppe Gallicchio, Sergio De Pasquale, Giovanni Costa, Vincenzo Oriolo, Nicola Folino, Nicola Viscanti, Gianni Minervino, Salvatore Quarta, Marco Naccarato, Walter Caruso, Domenico Salvati, Franco De Stasio, Damiano Caravetta, Davide Greco, Raffalele Mercuri, Gianni Tripoli, Leonardo Stasi, Luigi De Luca, Pasquale Di Maio, Giuseppe Morelli, Antonio Gioiella, Federico Guzzi, Mario Zicari e tanti giovani emergenti come Francesco Sarubbi, Simone Monteleone, Michele Lavia, Antonio Giudicissi, Ludovico Magno, Giuseppe Lentini, Vincenzo Casalnovo e Luigi La Vitola, oltre ai semifinalisti e finalisti già citati. La premiazione culminata con l’incoronazione del “Re” , tradizione che si ripete e si rispetta ormai da sette anni sul campo in erba del Queen’s Club. Cerimonia unica e suggestiva nel panorama tennistico calabrese. Tanti i premi speciali assegnati. Il Golden Boy è andato a Giuseppe Loricchio, promessa under 10 del Club, Premio “violino” a Marco Satriani, Premio “canotto” al veterano Francesco Tommasini, Premio “Queen’s Talent” a Simone Monteleone, Premio “Giocatore Rivelazione” a Mario Pellegrino.