Castrovillari fermato in casa. La vetta si allontana

cv cittanovese

cv cittanovese

 

CASTROVILLARI – CITTANOVESE  0 – 0

Castrovillari: Panuccio, Perri, Gambi, Leta, D’Angelo, Miceli, Nigro, De Simone, Lupacchio, Musacco ( dal 27’ st Lombardi), Settembrino (dall’11’ st De Marco). A disposizione: Voce, Saccà, Micieli, Perrotta, Opoku. Allenatore: Viola.
Cittanovese: De Mieri, Calarco, Rizzo, Varrà, Lombardo, Dascoli, Trentinella, Cundari, Angotti, Bruzzese (dal 30’ st Mercuri), Capria (dal 29’ st Velletri P.). A disposizione: Galluzzo, Monteleone, Castellano, Giacco, Velletri F.  Allenatore: Ferraro.   
Arbitro:  Ancora di Roma1 (Guarnieri e D’Agostino di Catanzaro).
Note: spettatori  600 circa (80 ospiti). Ammoniti: Leta per il Castrovillari; Calarco e Mercuri per la Cittanovese. Espulsi: De Simone (CA) al 14’st per gioco scorretto. Recupero: 0’ pt, 5’ st.

CASTROVILLARI – Allo stadio “Mimmo Rende” finisce a reti inviolate il big match della venticinquesima giornata di campionato d’Eccellenza calabrese tra il Castrovillari e la Cittanovese. Una gara non spettacolare macombattuta con  la compagine locale in inferiorità numerica per trenta minuti a causa del rosso diretto a De Simone per un fallo su Bruzzese, concesso forse in modo troppo precipitoso dall’arbitro Ancora di Roma1. Peccato per l’occasione sprecata oggi. Ora la classifica vede in vetta a cinque giornate dal termine il Sersale, vittorioso in casa contro lo Scalea per 3-2, il Castrovillari (con quattro punti in meno dalla capolista) al secondo posto e la formazione del presidente Formica a -6 dalla compagine di Catanzaro. Ma andiamo alla cronaca della gara. La prima azione degna di nota arriva al 20’ pt con Musacco che ci prova dalla distanza con il pallone che termina sul fondo. Subito dopo è ancora il capitano rossonero ad impensierire gli ospiti trovandosi dentro l’area a due passi da De Mieri ma non riesce ad agganciare la sfera crossata da un suo compagno, perdendo così l’occasione di impensierire la retroguardia ospite. E’ ancora la formazione di mister Viola ad attaccare il suo avversario, questa volta al 22’ pt con il difensore centrale Miceli, di testa, che viene fermato dall’estremo difensore ospite. La Cittanovese tenta il colpo prima al 26’ pt con Bruzzese il cui tiro viene bloccato da Panuccio e poi al 36’ pt con Trentinella che dai 20 metri calcia  il pallone sopra la traversa. Passa qualche minuto e De Simone crossa dentro l’area per Lupacchio che prova a colpire la sfera di testa ma non ci arriva per poco. La seconda frazione di gioco regala emozioni, quattro espulsioni per i locali (De Simone, direttore sportivo, preparatore dei portieri e massaggiatore) e tanto nervosismo dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Miracolo di De Mieri al 9’ st che devia un pallone calciato da Nigro. Si arriva al 14’ st e il centrocampista rossonero viene mandato dall’arbitro negli spogliatoi per un fallo,  più probabile da cartellino giallo, su Bruzzese tra le vibranti proteste dei rossoneri. Gli animi si scaldano e la Cittanovese a questo punto avrebbe potuto prendere in mano le sorti della gara. Ma così non è stato. I “lupi” spingono sull’acceleratore, vogliono vincere questa partita e non allontanarsi troppo dalla vetta della classifica. Panuccio al 23’ st blocca un pallone calciato da Angotti. Dopo dieci minuti circa Lombardi, entrato al posto di Musacco, crossa per il giovane Perri che manda il pallone sopra la traversa. Il Castrovillari non demorde e prova a portare a casa i tre importantissimi punti al 33’ st con Leta (migliore in campo), ma l’estremo difensore ospite si supera anche in questa occasione e devia in angolo. La partita finisce tra i fischi del pubblico e le proteste della  dirigenza rossonera contro l’arbitro Ancora per le sue discutibili decisioni prese durante i novanta minuti di gioco.


{gallery}SPORT/cv_cittanovese{/gallery}