Castrovillari – Vibonese 0-1
CASTROVILLARI Latella;Filomia (31′ st La Ragione ), Nembot, Asillani, Pittari;Romanelli, Cosenza, Aceto;Dorato, Brignola, Janneth. A disp.:Ammirati, Bonofiglio, Scandurra, Popolo A., Loricchio, Sant’Angelo, Tancredi, Dibari. All.:Pugliese
VIBONESE :Rendic; Amabile (14′ st Hernaiz ), Symanowski (18′ st Cintura ), Balla, Lia;Bonnin (33′ st Sperandeo sv), Tazza, Traijkovski, Palazzo (33′ st Giammarinaro sv), La Torrere (43′ st Albisetti sv), Scaffetta. A disp.:Mengoni, Caicedo, Samake, Ruggero. All.:Modica
ARBITRO:Gervasi di Cosenza
MARCATORI:28′ st Cintura (V)
NOTE:La partita è iniziato con mezz’ora di ritardo a causa della sostituzione della terna arbitrale.
Ammoniti:Aceto (C), Pittari (C), Nembot (C), Lia (V), Rendic (V).
Rec.:0′ pt;5′ st
Si parte con mezz’ora di ritardo al Mimmo Rende. Il maltempo blocca la terna arbitrale designata, bisogna aspettare le 14.20 per avere i sostituti e poter così pensare a giocare. Il maltempo flagella la Calabria e il “Mimmo Rende il cui terreno di gioco è a dir poco pesante. Inizia la gara e al minuto numero 10 la Vibonese si rende pericolosa con Traijkovski che crossa per Szymanowski, ottimo Latella pronto a deviare sulla traversa. Una partita che prosegue con poche occasioni da parte di entrambe le squadre. Si arriva così al 34esimo ed è li che Scaffetta , arriva a pochi metri di distanza e impegna Latella che oggi è apparso tra i più attivi in campo. Al 41esimo minuto si rende pericoloso il Castrovillari in mischia ma sul più bello Nembot viene murato da un difensore Termina cosi il primo tempo sa reti inviolate.
Inizia il secondo tempo e al 9 minuto i padroni di casa cercano il goal con un tocco di classe di Dorato che fallisce, poi nella mischia Asllani calcia fuori. Partita che vede un gioco lento sotto una pioggia scrosciante,ci prova il Castrovillari con Janneh che trova la deviazione in rete, goal che verrà annullato a causa di un probabile errore della terna arbitrale, è infatti un giocatore della Vibonese a spizzicare la palla e non del Castrovillari. .La partita si sblocca al 28esimo minuto quando appena subentrato a Szymanowski, il classe 2005 Cintura, sfrutta una repsinda del portiere e dal limite calcia insaccando la sfera sotto la traversa. Cinque sono i minuti di recupero, ultima chance per pareggiare per i lupi del Pollino che al 49 esimo tentano il tutto per tutto con Aslani e Dorato ma nulla da fare purtroppo. Termina cosi 1 a 0 per gli ospiti questa partita che lascia l’amaro in bocca a tutti.
Queste le parole di mister Pugliese in conferenza stampa: “Anche quando fai una buona prestazione se non riesci a trovare il goal il rischio è sempre dietro l’angolo. Purtroppo è un periodo che gira così oggi ai ragazzi non posso dire niente, hanno lottato , hanno corso hanno cercato il risultato,hanno interpretato bene la gara , creando azioni importanti” Ed a proposito del goal annullato e della prossima partita ha così risposto: ”Anche a me era sembrato buono però quando le cose non vanno non vanno,è un periodo che non riusciamo a raccogliere sul campo,bisogna pensare e lavorare sul morale, mercoledì è una partita importante ed è uno scontro diretto”.