Continua la grande boxe a Castrovillari. Una tradizione decennale che il compianto Franco Avolio ha plasmato e fortemente voluto nella città del Pollino. Dopo le bellissime manifestazioni estive firmate “urban boxe”, il team dell’Avolio Boxe riaccende i motori con l’organizzazione dei campionati regionali élite da cui verranno fuori i vincitori che si contenderanno il tricolore a Gallipoli dal 3 a 8 dicembre. Sabato 12 novembre alle 18 a Castrovillari si terranno le sfide valide per i titoli regionali. La posta in palio è alta per i boxer calabresi che concludono un anno agonistico di sacrifici e sudori con la voglia di raggiungere il titolo di campione regionale Calabria. C’è tanta attesa per il portacolori rossonero Simone Alfano che sfiderà un temutissimo Decio in un combattimento vero ed alta tensione. Il campione di Saracena non avrà vita facile contro l’esperto Decio ma “se metterà cuore e coraggio sarà difficile per il pugile lametino resistere agli attacchi del nostro boxeu” afferma il maestro Mario Ferrari, esperto conoscitore di boxe e pugili calabresi.
Il programma ricco e consistente vedrà salire sul ring diversi atleti del movimento pugilistico calabrese che dopo anni di stop causa covid tenta di ritornare ad alto livello grazie anche all’encomiabile e spassionato lavoro del presidente regionale Fausto Sero. Una serata che si colorerà di rosa grazie alla presenza della Rosanna Cersosimo e Arianna Tarantino oltre agli altri pugili dell’Avolio Boxe Rago, Capristo, Gagliardi e Nazar.
L’appuntamento è dunque fissato per sabato 12 dicembre ore 18 presso il PalaFilpo di Castrovillari, per una serata all’insegna della sportività e della lealtà a cui tanto teneva il grande maestro Avolio.