Castrovillari – Giarre 0-0
CASTROVILLARI (4-3-3):Aiolfi;Rotunno, Strumbo, Carrozza,Anzilotta, Padin (30′ st Rodi );Cosenza, Mazzotti, Tripicchio;Mazzotti,Trofeo, Teyou (35′ st Rosa Gastaldo ). A disp. :Piga, Roto, Toziano, Pittari, Visciglia, Cinquegrana, Arrigucci. All.Colle
GIARRE (4-3-3):Giannini;La Rosa A., Pertosa, Musso, Porcaro; Limonelli (42′ st Aquino ), Giuffrida, Agudiak (39′ st Giannaula );Sessa, Cannavò (27′ st Leotta ), Cocimano. A disp.:La Rosa F., Zappalà, Carrozzino, Iseppon, Anastasio, Padovani, Cacciola. All.:Cacciola.
ARBITRO:Mallardi di Bari
NOTE: Ammoniti:Strumbo (C), Agudiak (G), Anzilotta (C), La Rosa A. (G), Mazzotti (C), Colle (C). Rec.:1′ pt;4′ st
Nulla di fatto al Mimmo Rende tra il Castrovillari calcio ed il Giarre. Ci si aspettava maggiore determinazione da parte dei padroni di casa per un guizzo in avanti in classifica. Così non è stato. Al cospetto di un ordinato Giarre , gli uomini di Colle non sono riusciti a venirne fuori in una gara molto decisiva per le sorti dei rossoneri nel rimanere in serie D. La cronaca. 11′ pt ci prova prima Carrozza per i padroini di casa, poi Cannavò per il gli ospiti, che si sono affidati più alle ripartenze con il modulo 4-3-1-2 che a costruire il gioco dalle retrovie. Il Castrovillari con il 4-3-3 ha sfruttato al massimo la fascia di sinistra con giocate e sovrapposizioni di Carrozza e Anzillotta, spesso sfociate, però, con cross imprecisi. Impalpabile la prestazione di Tiripicchio , che non ne azzecca una sulle palle inattive, specialità che lo hanno accompagnato spesso in questa stagione. L’attenta difesa rossonera, con Rotunno e Strumbo, ha emarginato le velleità degli attaccanti avversari Agudiak e Cannavò. L’unico grande brivido per Aiolfi è stata un’incursione solitaria, alla mezzora del primo tempo di Cannavò,che dopo aver dribblato l’intera difesa, ha spedito a lato un tiro che poteva davvero far male. Replica Carrozza per i Lupi del Pollino al 40′, con un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Giannini. Il primo tempo, con poche trame di gioco da una parte e dall’altra, solo lanci lunghi persi nel vuoto, finisce qui. Bisogna aspettare il 13′ della ripresa con Carrozza , il più attivo dei suoi, ad impensierire il portiere ospite Gianni, dopo un pregevole controllo della sfera, ma la palla esce di poco a lato. Al 17′ st è Trofo a far la barba al palo alla sinistra di Giannini. Al 20′ st opportunità per Teyou che risulta indeciso a colpire il pallone da buona posizione , per poi cadere e commettere fallo in attacco. Pochi altri spunti fino alla fine dell’incontro che si chiude, pertanto, sullo 0-0 e rimandando le attenzioni al recupero in settimana degli incontri Acireale – Castrovillari e Licata-Giarre. Decisamente più difficile l’impegno degli uomini di Colle contro l’Acireale di mister De Sanzo, castrovillarese e vecchia gloria del Castrovillari calcio, che sta ben figurando in Sicilia, rispetto al Licata per il Giarre. Staremo a vedere, ma a questo Castrovillari, oggi, è mancata proprio la voglia di sfruttare al meglio il fattore campo contro un modesto Giarre, che ha semplicemente svolto il compito di non farsi male.