Il Festival della comicità chiude la rassegna Primafila

festival della comicità

festival della comicità

Un appuntamento storico per la città di Castrovillari che chiude la XIX edizione di “Primafila” Rassegna di Teatro e Musica organizzata da “Novecento”. Si tratta del Festival della comicità che si terrà al teatro Sybaris domenica 26 dicembre alle 21,00 dove direttamente da Zelig si esibiranno Sergio Viglianese e Chris Clun  insieme a Rosalia Porcaro. Un appuntamento “cult” della rassegna che ha rilanciato  il teatro come capacità culturale e di crescita per ogni comunità entrando a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria.
Sergio Viglianese porterà sul palcoscenico una comicità vivace e mai volgare, tra i suoi cavalli di battaglia: Gasparetto il Meccanico romano (Zelig, Colorado e Rai), Carmelo il Killer dei Vip (Zelig) ed un Angelo custode che vuole licenziarsi (Zelig). Oltre gli Alter Ego del protagonista presenta monologhi carichi di battute e situazioni comiche. Tutti insieme compongono uno spettacolo imperdibile, dal quale il pubblico non riesce a staccare lo sguardo e smettere di ridere, fotografando il mondo paradossale nel quale viviamo, sdrammatizzano ed esorcizzano i problemi, cercando quella leggerezza e quel divertimento che solo la comicità può regalare. Tutti lo conoscono come ”Chris Clun”, ma il suo nome è Christian Modica, 34 anni, di Palermo. L’artista che fa le denunce satiriche, ha sempre la battuta pronta. Prima ballerino poi cuoco, ma la sua vocazione era far ridere e ci riesce bene. Infine Rosalia Porcaro. L’attrice, che ha esordito sul palcoscenico con la scuola napoletana e ha poi interpretato ruoli comici, ha lavorato nella serie “Mina Settembre” trasmessa su Rai1. Istrionica, mai volgare, riesce ad impersonare tante maschere della commedia dell’arte, riportandola ai tema di attualità.

BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA www.ticketwebonline.com e  Dany Music Castrovillari 0981/27084. Ulteriori informazioni, potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento  tel. 3880565704 Obbligatorio il Green Pass.