Castrovillari vincente di rigore. Battuto il Rotonda nel derby del Pollino

di dato gol

 

di dato gol

Castrovillari-Rotonda 1-0

CASTROVILLARI: Rizzitano, De Caro, Di Battista (50′ st Tuninetti sv), Cinquegrana, Ielo; Pietrangeli (43′ st Principi sv), Bonanno (35′ st Di Dato ), Lautaro (18′ st Puntoriere );Mileto, Indelicato (21′ st Greco ), Capua. A disp.:Stagkos, Anzillotta, Rodi. All.:Terranova
ROTONDA: Calandra;Sanzone (26′ st Calaio’ ), Ceesay, Valenti (23′ st Anastasio ), Saverino; Boscaglia, Adeyemo,Giordano;De Santis (32′ st Santamaria ), Actis Goretta, Diop (23′ st Fricano). A disp.:Kapustins, Toure’, Bottalico, Martorelli,  Coulibaly. All.:Pepe
ARBITRO:Ganci di Enna
MARCATORI:49′ st Di Dato (C rig.)
NOTE:Ammoniti: Sanzone (R), Cinquegrana (C), Bonanno (C), Di Dato (C), Mileto (C), Boscaglia (R).
Rec.:1′ pt;6′ st

CASTROVILLARI : E’ del Castrovillari il derby del Pollino che batte il Rotonda per 1-0 e conquista il suo quinto risultato utile consecutivo condito da ben quattro vittorie. Quella odierna, al termine di una gara agonisticamente combattuta ed equilibrata, arriva nelle battute finali quando il braccio di Actis Goretta è troppo largo e Di Dato è bravo e lucido dal dischetto a realizzare una rete che manda in visibilio il popolo rossonero. Gara poco entusiasmante da un punto vista spettacolare ma giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre. E’ subito pericoloso il Rotonda con Diop che sfrutta un tiro cross e di testa impegna Rizzitano che si distende e blocca. Il Castrovillari ha l’occasione per passare in vantaggio al 35’pt ma De Caro ben piazzato in area sciupa colpendo di testa a lato. Nel finale due punizioni, la prima di Bonanno e la seconda di Actis Goretta non cambiano il risultato. La prima frazione di gioco si chiude con Bonanno che da distanza chilometrica prova a beffare Calandra. Nella ripresa sono subito pericolosi gli ospiti con Valenti che dalla sinistra entra in area e calcia angolato, il suo tiro si perde di un soffio a lato.  A conferma dell’equilibrio che regna in campo tocca al Castrovillari avere una buona occasione con Bonanno servito in area da Pietrangeli che per un soffio non aggancia al 21’pt. Passano i minuti ed entrambe le formazioni provano a spingere per conquistare i tre punti. Puntoriere ci prova dalla distanza ma senza fortuna, poi sono le sostituzioni di Terranova che cambiano l’inerzia della gara. Il Castrovillari alza il baricentro, e pur soffrendo qualche ripartenza lucana,   rompe l’equilibrio in pieno recupero. Palla in area per Di Dato, Goretta tocca con un braccio, e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Sul dischetto arriva lo stesso Di Dato che si regala una rete pesante che vale tre punti.

 

Alessandro Di Dieco: “Oggi a Castrovillari era difficile venire a vincere. E’ un grande momento per noi, siamo contenti e soddisfatti di questo finale di stagione che ci sta esaltando e rendnedo fleici. Un peccato se si pensa a quelli che erano i nostri obiettivi in partenza, ma ora godiamoci questa salvezza che credo ci meritiamo ampiamente grazie ad un finale di stagione di grande livello. Permettetemi di ringraziare tutti, staff, società e squadra perchè questi risultati di oggi sono frutto di un lavoro sinergico e di un gruppo unito che ora finalmente ci premia”.

 

Nicola Terranova: “Nonostante le numerose assenze e aver schierato diversi under non posso che essere contento di quwsta vittoria e di questo splendido gruppo e fare i complimenti a tutto il team. E quando parlo di team intendo tutti, squadra, staff e società che è sempre stata vicino al sottoscritto anche nei momenti difficili. Nel calcio quando si lavora con pazienza e tranquillità i risultati si ottengono, così come sta capitando al Castrovillari e ciò mi rende orgoglioso e felice. Nell’annata del centenario tutti ci tengono a far bene.  Siamo usciti alla distanza, credo che per un cavallo di razza ciò che conta è come arriva al traguardo e non come si comporta durante la corsa. Ora cerchiamo di recuperare tutti ( oggi mancavano diversi titolari ndr.) e fare un finale di stagione divertendoci e facendo gioiere ancora i nostri sostenitori”.

 

 

terranova esultanza