CASTROVILLARI : Rizzitano ; Cinquegrana, De Caro , Tuninetti (16′ st Emmanouil ), Pietrangeli;Ciriachi (18′ st Principi sv 26′ st Rodi ), Ielo (28′ st Di Dato ) , Mileto;Bonanno, Capua, Lautaro (6′ st Puntoriere ). A disp.: Stagkos, Manes, Di Battista, Porcaro, Rodi. All.:Terranova.
TROINA: Aiolfi; Popolo , Mbaye , Longo , Puleo; Rizzo, Guerci, Kamara; Giuffrida (15′ st Balistreri 28′ st Palermo ), Ficarrotta, Aperi. A disp.: Li Volsi, Neri, Diara, Mascara, Cenci, Tassi, Dembele. All.: Mascara.
ARBITRO: Di Loreto di Terni
NOTE: Al 20′ st espulso Mbaye per gioco falloso. Ammoniti:Ficarrotta (T). Rec.:1’pt;5′ st
CASTROVILLARI– Finisce a reti inviolate la sfida tra Castrovillari e Troina. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni per la formazione di mister Terranova che perde una occasione importante per allungare in classifica per quella che era una vera sfida salvezza. Il Mimmo Rende è purtroppo diventato tabù per i lupi del Pollino che oggi hanno evidenziato una manovra lenta e macchinosa al cospetto di una squadra ben messa in campo nonostante la giovane età. Neanche la superiorità numerica della ripresa ha dato i frutti sperati. Troppo sterile l’attacco rossonero e poco incisivi i portatori di palla che si sono imbattuti in un Troina che ha saputo chiudere ogni varco alla compagine del Pollino.
Tuninetti, arrivato da poco alla corte del presidente Agostini, è la novità in campo per la formazione del Pollino che non riesce ad incidere nei primi minuti di gioco. La gara è molto equilibrata e poco spettacolare. Bisogna aspettare la parte finale del primo tempo per aprire il taccuino. Da un corner di Bonanno nasce la ghiotta occasione per De Caro (36’pt) che di testa anticipa l’ex Aiolfi in uscita e sfiora la rete colpendo di testa. Passano i minuti è il Castrovillari ha ancora l’occasione per passare in vantaggio. Sempre da calcio d’angolo Cinquegrana rimette in mezzo il pallone per Bonanno (42’) che si in rovesciata trova uno strepitoso Aiolfi che si distende e nega la gioia all’attaccante rossonero. Evanescente l’attacco siciliano, ma attenta e puntuale la difesa ospite. Primi 45 minuti a reti inviolate.
Non cambia la musica nella ripresa. Castrovillari che prova subito a sfondare la retroguardia siciliana con Capua che sfiora il palo alla sinistra di Aiolfi. Terranova gioca la carta Puntoriere, Mascara manda in campo Balistrieri. Giro di sostituzioni che continua nel Castrovillari che vuole conquistare i tre punti. Proprio Principi, uno dei nuovi entrati, è protagonista di un episodio che può cambiare la partita. Su di lui brutta entrata di Mbaye che lo costringe a lasciare il posto a Rodi. Rosso diretto per il difensore siciliano e Castrovillari in superiorità numerica. Nonostante tutto il Castrovillari non riesce a trovare la via del gol. Tiene la diesa ospite che rischia poco o nulla. Aiolfi è preciso in ogni uscita, gli attaccanti rossoneri non hanno palloni giocabili, Puntoriere svirgola all’88’, e la partita si avvia verso la conclusione nonostante i cinque minuti di recupero. Finisce 0 a 0 ed il commento del tecnico rossonero non ha bisogno di commenti: “ Una prestazione deludente, ritengo che abbiamo fatto due passi indietro rispetto alle ultime prestazioni, anche rispetto alla sfida contro il San Luca che abbiamo perso su questo campo. Ho visto una squadra senza idee, ansiosa e nervosa, e la prestazione di oggi è figlia di questo purtroppo”. Molto esplicito mister Terranova. “Soprattutto nel primo tempo siamo partiti contratti. Siamo stati lenti, serviva una trasmissione id palla più veloce alla ri cerca della profondità. Nella ripresa abbiamo cercato di giocare più in profondità ma gli avversari si sono chiusi bene. Ora ci teniamo il punto e dobbiamo pensare subito a smaltire la delusione di questa gara perché non c’è tempo di pensare. A breve scenderemo nuovamente in campo e dobbiamo farci trovare pronti”.