CASTROVILLARI – Poteva essere una sfida dalle mille difficoltà, visto il ritorno in campo dopo quasi un mese, ma così non è stato per i ragazzi di mister Franceschini usciti vittoriosi dal recupero della sesta giornata contro il Troina. Grande personalità in campo per una squadra che quando si tratta di difendere il risultato è in perfetta sintonia con quello che è il “credo” del suo tecnico. Difficile sfondare la retroguardia rossonera, così come accaduto anche in terra siciliana oggi contro il Torina che schierava in avanti gente del calibro di Balestieri e Ficarotta ben arginati da Manes e compagni e da un ottimo Rizzitano che si è fatto trovare pronto nel finale quando bisognava difendere il risultato.
La vittoria del Castrovillari è arrivata grazie alal marcatura su calcio di rigore del solito bomber Corado nel primo tempo. Poi tanta sostanza in campo per l’undici di patron di Di Dieco che ha sfiorato il raddoppio in almeno tre occasioni prima di registrare nel finale il miracolo del portiere Rizzitano che ha “blindato” la meritata vittoria dei lupi del Pollino. “Una grande vittoria contro una formazione rinforzata molto in questa sessione di mercato che farà senza dubbio bene in futuro nel torneo. Questi tre punti non devono farci perdere la concentrazione ma contribuiscono a darci entusiasmo in vista delle prossime gare da recuperare” afferma capitan Manes che preferisce “non guardare la classifica” ma “pensare per ora al prossimo e ostico avversario ”: domenica arriverà infatti al Mimmo Rende la Gebilson di Vallo della Lucania.
Intanto il Castrovillari guarda con attenzione anche al mercato che porterà ai piedi del Pollino un altro giocatore che rinforzerà l’organico. Alle 14 di domani al Mimmo Rende verrà infatti presentato il nuovo acquisto dei rossoneri.