Indossiamo le mascherine per il nostro bene. Il messaggio della giovane Federica

FEDERICA RAMUNDO

FEDERICA RAMUNDO

 

Non soltanto Fedez e Chiara Ferragni si muovono per invitare le giovani generazioni ad usare le mascherine, così fondamentale per il prevenire il contagio della terribile pandemia, che continua a fare vittime e a minacciare la vita di tutti gli abitanti del pianeta. Federica Ramundo di Fuscaldo ha ventuno anni e ama la fotografia, sfruttando la sua passione ha deciso di mettersi in gioco e di mandare, tramite un video suggestivo ed efficace, lo stesso messaggio ai suoi coetanei, i quali talvolta, per troppo superficialità e voglia di vivere, nell’euforia degli incontri, tendono a dimenticare la regola fondamentale di indossare la mascherina e mantenere le distanze di un metro tra un interlocutore e l’altro. Federica scrive nel suo comunicato stampa: “Posso essere sempre io, con le mie passioni e i miei sogni nonostante indossi una mascherina per proteggermi. Il fatto che i partecipanti siano tutti ragazzi e che, tra questi, ci siano anche due ragazze che hanno provato sulla propria pelle la sofferenza, non necessariamente fisica, che il virus provoca non è casuale. È un modo per riscattarci e per gridare al mondo che si, forse abbiamo abbassato la guardia, ma siamo consapevoli dei nostri errori e adesso vogliamo rimediare.
Alla fine il cambiamento è una costante della nostra vita, vero…ma si fa più fatica ad accettarlo quando il cambiamento deriva dall’esterno e non è di nostra volontà!”
È possibile vedere il video su seguenti link:
Scarica lo spot in Full-HD: https://we.tl/t-nSBCxsUXeW
Scarica le foto in HD dello spot: https://we.tl/t-HUFcGfujjs
Guardalo su Instagram: https://www.instagram.com/tv/CGk2mOilmgm/?utm_source=ig_web_copy_link
Guardalo su Facebook: https://www.facebook.com/1844503767/videos/10215057086340957/
Il messaggio è chiaro: “Giovani e non giovani seguiamo tutti l’esempio di Federica…per il nostro bene e di quelli che ci stanno accanto. Talvolta si possono cambiare in meglio, per il nostro bene, le abitudini della vita di ognuno di noi.”