Corso di formazione per diventare Filmmaker

locandina 3

locandina 3

 

Un corso concepito da professionisti del settore audio-visivo con l’obiettivo di formare e avviare al lavoro un target ampio per cultura e aspettative. E’ l’idea nata dal castrovillarese e produttore televisivo  Francesco Pucci insieme al regista Alessandro Baracco. Il progetto è un piano di studi essenziale per dare le basi a nuovi operatori del settore.
La figura di riferimento del progetto formativo del corso è quella del Filmmaker, capace di ideare un progetto, stabilire un budget, impostare la ricerca, elaborare scaletta e trattamento, redigere il piano di lavorazione, realizzare riprese visive e sonore, scrivere i testi, montare ed editare.  Professione: Filmmaker è un corso flash, online su piattaforma, di 120 ore studiato per un target basic Level1 da avviare alla professione con poche ore da spendere e a cui dare un risultato immediato.
Le materie fondamentali si suddividono tra Produzione, curato da Francesco Pucci, Regia Alessandro Baracco, Sceneggiatura da Emina Gegic, fotografia Marco incagnoli e audio/video da Andrea Rivelli e montaggio da Thierry Bertini. Il corso, dal costo di 900 euro,  partirà nella seconda metà  di settembre e sono ancora aperte le iscrizioni per gli ultimi posti disponibili. La formazione è fruibile H 24 in qualsiasi momento della giornata.
Il corso, fruibile H24,  è erogato da GESTEC, Ente di Alta Formazione attivo a livello nazionale, forte dell’esperienza di oltre 650 corsi a catalogo, oltre all’esperienza pluridecennale nel settore della formazione professionale.