Tappa a Cassano per il premio Ago d’Oro

ago doro2020 1

ago doro2020 1

CASSANO : Nei giorni scorsi nel salone delle feste delle Terme Sibarite di Cassano allo Ionio (CS) si è svolta la 24esima edizione del premio “Ago d’Oro special edition Magna Grecia” ideata dal giornalista di moda e costume  Salvo Esposito ( nelle foto di Aldo Iacobini). Serata presentata dall’ex annunciatrice Rai Elisa Silvestrin ed allietata dal coro delle Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo di Lauropoli diretto dall’insegnante Maria Rosaria Cosenza.
Il premio sul sociale, una novità, è stato conferito a Sua Eccellenza Mons. Francesco Savino Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio per l’instancabile impegno verso il prossimo. A breve monsignor Savino in linea con le tematiche trattate da Papa Francesco, inaugurerà la casa della Misericordia rivolta alle persone disagiate nella città del pollino. A premiarlo proprio il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito.
Subito dopo è stato consegnato il  premio “Adeline” Ago d’Oro dedicato alla mamma dell’ideatore del premio scomparsa un anno fa attribuito al cav. Mario Celestino che dal 1959 dirige l’azienda di famiglia. A premiarlo il primo cittadino di Longobucco Giovanni Pirillo. Premi anche per la pittrice Immacolata Garofalo per le sue magnifiche tele ispirate ai suggestivi  paesaggi silani. A insignirla il presidente delle Terme Mimmo Lione. Premiati anche l’emittente televisiva  Telelibera Cassano per i suoi 40 anni di attività. A ritirare il riconoscimento consegnato dall’antropologo Leonardo Alario il  giornalista Mimmo Petroni. Il premio per questa edizione ha raffigurato una moneta in argento dell’antica “Sybaris” realizzata dagli orafi Perri. Ricoscimento anche per  il Sindaco della Città delle Terme Gianni Papasso per il largo consenso ottenuto circa due mesi fa dai cittadini della sua città e consegnato direttamente da Elisa Silvestrin.

premio ago doro 2020