La Porsche Carrera Cup ricomincia con un grande Simone Iaquinta.

iaquinta porsche3

iaquinta porsche3

 

Si ricomincia anche con la Porsche Carrera Cup Italia, protagonista a Monza per il primo appuntamento stagionale dove il castrovillarese Simone Iaquinta ha disputato un incredibile weekend, vincendo oggi Gara 2 dopo un bel podio in Gara 1 e conquistando la vetta della classifica davanti a Diego Bertonelli
Dopo la pole position conquistata ieri mattina, Enrico Fulgenzi non ha lasciato spazio ai propri avversari, scattando bene allo start e inserendosi per primo nella Variante. Dietro al pilota dello Tsunami RT, Bertonelli e Jaden Conwright si sono messi in scia per tentare l’assalto alla vetta della corsa; al 3° giro, l’alfiere di Dinamic si è inserito proprio alla Prima Variante su Fulgenzi, sorpassato poi in uscita anche da Conwright. Rapidamente, Fulgenzi ha iniziato a perdere contatto, venendo raggiunto da Tommaso Mosca; i due, però, sono entrati in contatto, entrambi poi ritirati. Nessun problema per Bertonelli, primo davanti al compagno di squadra e a Simone Iaquinta, che ha lottato a lungo con Patrick Kujala.  Un’incredibile prestazione invece per Iaquinta nella gara di oggi, autore di un ottimo scatto alla partenza dal quarto posto fino alla testa. Il pilota calabrese ha approfittato di uno lento start del poleman Sager – primo per l’inversione della griglia – e ha subito preso le operazioni e concludendo davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi. Dietro al pilota di Ghinzani Arco Motorsport, ancora una volta c’è Kujala, stavolta finito a podio assieme a Conwright. Solamente quarto Bertonelli, che in classifica generale è seocndo  per un solo punto dietro proprio a Iaquinta.
“È andata abbastanza bene”, ha affermato il castrovillarese Simone Iaquinta gioioso dopo la vittoria di Gara 2. “Ho cercato di raccogliere il più possibile qui a Monza e devo dire che ho raccolto più delle mie aspettative. Sono felice perché ho fatto due podi, volevo portare a casa dei punti importanti per il campionato. Adesso sono concentrato nel far bene per tutto l’anno, perché il campionato è lungo e combattuto. Sarà una bella lotta per le prossime gare». Non è stata facile comunque la vittoria di oggi a Monza: «In Gara 2 ha iniziato a piovere, ho cercato di non perdere la concentrazione e di mantenere il ritmo perché gli avversari dietro spingevano, quindi volevo tenerli lontano al punto giusto per gestire la gara. Sono davvero felice perché ho fatto un buon lavoro col team qui. Abbiamo una buona base su cui lavorare, e comunque non ci fermiamo e cerchiamo di migliorarci sempre”.