CASTROVILLARI – Nel campionato di serie C calabrese, giunto oramai alla sedicesima giornata, le atlete castrovillarese di coach Graziano ottengono una vittoria sensazionale sul campo del Volley San Lucido. Con un convincente 3 a 1 che la dice tutta sulla meritata vittoria delle atlete castrovillaresi, Biscardi e compagne non s’intimoriscono difronte ad una compagine costruita per tentare il salto di categoria. Dopo un inizio incolore (primo set vinto dalle tirreniche per 25/19) il team rossonero sciorina il suo proverbiale gioco spettacolare con azioni veloci e schemi difficilmente “intuibili” dalla difesa avversaria. Il San Lucido però conosce bene la forza dell’Avolio Volley esprimendo il massimo sforzo fisico, tecnico e mentale proprio nel secondo set. Si giunge così al 23 a 19 per il sestetto di casa. Tutto sembra andare per il verso giusto. Ma non sono della stessa opinione le Lupette del Pollino che con determinazione, grinta e tanta qualità di gioco recuperano fino al 25 pari vincendo il secondo set con il parziale di 25/27. Colpo da KO per Botta e compagne che sulla spinta emotiva del secondo set trovano coraggio e costanza nel gioco vincendo i rimanenti set e regalando al Presidente Pugliese una vittoria che ripaga dei tanti sacrifici di questa società.
Periodo più che positivo per la Bioresolve Castrovillari che con il sesto successo su otto gare (sconfitte rimediate in trasferta solo con la seconda e terza forza del campionato) dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, le enormi potenzialità di gioco di un team costruito con ragazzine appena sedicenni il cui unico demerito (!!!!) è forse quello di non avere tanta esperienza al pari, invece, di formazioni imbottite di atlete con trascorsi in serie A. Gioia e grande soddisfazione per lo staff tecnico Graziano –Feoli che raccoglie i frutti di un lavoro meticoloso, iniziato qualche anno fa, fatto di sacrifici, duro lavoro in palestra e tanta tanta passione per questo sport.
Prossimo impegno previsto per sabato 26 gennaio, ore 18, alla Palestra del Polisportivo di Castrovillari. Nella tana delle Lupette, l’avversaria di turno sarà la Gerardo Sacco di Crotone: terza forza del campionato e pronta a fare il salto in serie B dovrà sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione di una Bioresolve determinata a non concedere nulla per continuare a sognare i playoff promozione.