Basket. Pollino corsara. Domenica arrivano i reggini del Nuovo Basket Soccorso

basket2018

 

basket2018

CASTROVILLARI – L’Arco Conad Castrovillari vince e convince nella terza giornata del Campionato di serie D calabrese. Sull’ostico parquet di Gioia Tauro e davanti ad un gremito parterre di sportivi gioiesi, i lupi rossoneri, con ancora nella testa la cocente sconfitta casalinga della scorsa settimana, entrano in campo determinati a portare a casa una vittoria fondamentale per la classifica e soprattutto per il morale.
Palla a due, pronti, via. Il quintetto di coach De Tommaso, sotto l’attenta regia del play Filpo, sciorina un gioco divertente e con un’alta percentuale al tiro. In vantaggio anche di 15 punti grazie ad un gioco in transizione efficace e finalizzato in velocità dalla guardia Aloisio (24 punti) e dai tiri dalla media distanza di Leonardi, i lupi resistono al ritorno della Cestistica Gioiese e chiudono il primo quarto in vantaggio. Nota dolente l’infortunio alla caviglia per l’ala Leonardi che potrebbe restare fuori dai giochi per qualche settimana.
Nel secondo quarto, il roster gioiese riduce sensibilmente le distanze grazie soprattutto alle bombe del play Russo che farà segnare quota 36 alla fine della partita. Ma i lupi del Pollino non demordono e spinti dalle conclusioni di Campolongo e Benvenuti chiudono la prima frazione di gara a +4 (39-43).
Sugli spalti del PalaMangione si respira aria di fermento. Il team Gioiese in proiezione positiva per l’ottima chiusura di quarto crede nella vittoria finale ma di fronte si ritrova l’Arco Conad tenace a non mollare la presa e pronta a mettere a segno il break decisivo. Dopo qualche sopradico ed infruttoso tentativo di allungo della squadra di casa, la partita va avanti in equilibrio per gran parte della seconda frazione. A pochi minuti dal termine, però, i rossoneri assestano il break risolutivo grazie all’apporto del veterano Di Salvo e alla sorprendete prestazione del centro Verbicaro. I gioiesi non riescono a rispondere alle sfuriate dell’Arco Conad complice anche una sconcertante esclusone dai giochi finali del miglior realizzatore della partita, il play Russo. Il risultato finale di 66-77 consegna meritatamente la vittoria all’Arco Conad.
Entusiasmo alle stelle per il Presidente e i dirigenti dell’equipe del Pollino che,  in una difficile trasferta come quella di Gioia Tauro, non hanno fatto mancare il sostegno alla squadra infondendo tranquillità e sicurezza.
Il prossimo turno per l’Arco Conad Castrovillari è previsto per  domenica 4 novembre , ore 18, presso il Polisportivo I Maggio.  L’avversaria di turno sarà il Nuovo basket Soccorso RC che reduce dalla sconfitta casalinga di Catanzaro darà certamente filo da torcere ai Lupi del Pollino.