B-Book Festival in trasferta. Da domani gli incontri alla Libreria La Freccia Azzurra

locandina libreria

 

locandina libreria

CASTROVILLARI – Saranno quattro appuntamenti da non perdere quelli dei prossimi 5, 6 e 8 maggio presso la libreria La freccia azzurra, vincitrice del Premio del Maggio dei libri 2017, organizzati in collaborazione con il B-Book Festival di Cosenza. Domani 5 maggio alle ore 11.00 sarà ospite in libreria Sonia Maria Luce Possentini, Premio Andersen 2017 migliore illustratrice, docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale Comics di Reggio Emilia e docente al Master di Illustrazione presso l’Università di Padova.  Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero ed illustratrice di numerosi albi illustrati delle più importanti case editrici. Incontrerà il pubblico per raccontare la sua arte, il suo mestiere di illustratrice e parlare degli albi illustrati. Nel pomeriggio dalle ore 16:30 presenterà il suo racconto “La prima cosa fu l’odore del ferro” (Rrose Sèlavy,2018). Domani sera alle 21.30 ci sarà Beniamino Sidoti che condurrà un laboratorio sulle emozioni a partire dal suo libro “Stati d’animo” (Rrose Sèlavy, 2017) in cui racconta le emozioni come fossero territori da attraversare. Beniamino Sidoti, lavora nei territori di confine tra gioco e narrazione, come autore, consulente, giornalista. Ha scritto e curato una cinquantina di libri, è ludologo, formatore e si occupa di animazione alla lettura. Libri a colazione è l’importante appuntamento della domenica mattina, 6 maggio, dalle ore 10:30.Una chiacchierata con assaggi di lettura con Beniamino Sidoti, Sonia M.L. Possentini e Angela Catrani (editor Bacchilega Junior) aperta a tutti e tutte, senza limiti di età o quantità di letture.Martedì 8 alle 17.30 “Casa cos’è  è uno spettacolo per bambini e famiglie del filastrocchiere Massimiliano Maiucchi”. Malucchi  è scrittore, animatore, giocoliere, raccontastorie.Il libro interamente dedicato al tema delle case in tutte le sue accezioni: 36 filastrocche illustrate da Lorenzo Terranera per raccontare le case nel gioco, le case della fantasia, le case nel mondo e le case dei bambini perché la casa non è soltanto un luogo, le case siamo noi.
Nel corso dello spettacolo i bambini visiteranno le case delle fiabe, quelle dei tre porcellini, della nonna di  Cappuccetto rosso, l’Arca di Noè, le case di Hansel e GretelIl costo di questo spettacolo è di 5 euro, 10 euro compreso il libro.
Tutti gli altri eventi sono gratuiti e organizzati in collaborazione con il B-Book Festival di Cosenza, con il Patrocinio del Comune di Castrovillari Città che legge e rientrano nella campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) del Ministero dei Beni e della Attività culturali e del Turismo.