MORANO CALABRO – Anche Morano Democratica, attraverso il suo rappresentante eletto in Consiglio Biagio Angelo Severino ha voluto “ringraziare tutti i cittadini che hanno ritenuto porre la propria fiducia sulla nostra squadra”. La campagna elettorale, seppur “aspra e accesa”, è ormai alle spalle. E’ tempo ora di lavorare per Morano. Lo ha ribadito il Sindaco De Bartolo subito dopo l’elezione, lo ribadisce Severino attraverso questa nota stampa che vuole anche essere un ringraziamento agli elettori e la consapevolezza che Morano Democratica ha accettato “con lo stesso entusiasmo di una vittoria il ruolo di gruppo di minoranza che la nostra cittadinanza ci ha conferito” cosi come scrive Severino. “La nostra azione politica sarà quella di un’opposizione costruttiva, propositiva e, soprattutto, di controllo dell’attività amministrativa. Sin da subito manifestiamo ampia disponibilità a collaborare con le altre forze consiliari, con un unico scopo: quello di agire per l’interesse comune, mantenendo fede a ciò che abbiamo scritto nel nostro programma elettorale: Morano Democratica non è contro nessuno ma è solo per il bene della propria comunità” .
La nostra prima proposta al Consiglio Comunale – conclude Severino – sarà quella di modificare lo statuto comunale, onde individuare la figura del presidente del Consiglio Comunale come autonoma ed indipendente rispetto a quella del sindaco, affinchè si garantisca quel giusto equilibrio tra maggioranza e minoranze”.
L’augurio per Severino è quello “che la maggioranza consigliare sia disponibile ad intraprendere un percorso di collaborazione e di apertura nei confronti delle forze di minoranza, con l’intento di superare le eventuali divergenze politiche, lontano da personalismi e rancori passati”. Severino si dice “certo dell’accoglimento della usa proposta e a nome di Morano Democratica “augura a tutto il Consiglio Comunale un proficuo lavoro”.