Roberto Senise alla guida di Forza Castrovillari

senise nuova castrovillari

senise nuova castrovillari

 

CASTROVILLARI – Sabato scorso è nato ufficialmente il movimento politico-culturale Pollino- Sibaritide “Forza Castrovillari”. Roberto Senise è il Presidente eletto per acclamazione diretta dai numerosi  presenti. Un progetto che gli appartenenti definiscono “ambizioso” che parte da Castrovillari che si estende dal Pollino alla sibaritide per “elaborare una pianificazione territoriale di sviluppo omogeneo  dell’alta Calabria avviando sin da subito iniziative per la conurbazione delle due grosse città di Castrovillari e di Cassano”.
Un progetto che “mira ad unire le forze migliori del paese, avviandole ad un percorso di confronto e condivisione, che porti alla definizione dei contenuti che costituiranno la proposta politica e culturale al cambiamento”.
Il progetto promuoverà “una sensibilizzazione culturale, attraverso numerose iniziative su diversi settori”. Il movimento Politico  “Forza castrovillari” è “apartitico ed autonomo e per questo aperto ad ogni cittadino che sappia dimostrare integrità morale, competenza, esperienza e radicamento nel territorio”. È un movimento basato “sui valori dell’onestà e della trasparenza, del rispetto verso le persone e i luoghi, della competenza, della professionalità e del merito, sul metodo della condivisione, sui principi dell’equità, della lealtà, della coesione, dell’impegno e della partecipazione”. Il movimento avrà una sede permanente in via Roma, un luogo fisico in cui realizzare momenti di ascolto-confronto e partecipazione. L’assemblea che ha eletto Senise Presidente è stata presieduta dal vice presidente  Oreste Croce ed ha registrato gli interventi di molti soci fondatori e componenti del movimento.