Manuela Radicioni nuovo presidente di Alternativa Sociale Italiana

radicioni manuela alternativa sociale

radicioni manuela alternativa sociale

 

L’associazione politico-culturale “Alternativa Sociale Italiana” ha eletto il suo nuovo presidente del Circolo di Castrovillari. E’ Mannuela Radicioni, castrovillarese doc che ha sempre vissuto e creduto nel proprio paese. Una giovane mamma impegnata nelle tematiche legate ai minori, in particolare per quanto concerne la salute e il benessere di ogni essere umano in temi di diritti costituzionali e libertà di scelta terapeutica.

«Ho deciso di accettare la presidenza dell’Associazione Alternativa sociale del circolo di Castrovillari – ha dichiarato dopo la sua elezione – in quanto tra i membri storici ho avvertito l’atmosfera di famiglia e da mamma questo non poteva che coinvolgermi. Sono certa che con l’impegno e dedizione di membri con bontà d’animo si potrà crescere accogliendo tutti i nostri concittadini avvicinando vecchie e nuove generazioni al fine di costruire una comunità autentica di bene, bellezza e verità».

Alternativa sociale a Castrovillari sarà un «piccolo grande spazio di democrazia dove tutti potranno presenziare proponendo attività e progetti riguardanti protezione ambientale, rispetto per gli animali, cinema, spettacolo, arte, educazione civica e tutto quanto sposa tematiche di varia natura nel rispetto e la libertà di ogni essere umano meritevole di dignità».

Con la Radicioni e l’ingresso di tanti nuovi iscritti arriva per Alternativa Sociale «nuova linfa e vitalità» – afferma il presidente nazionale di Asi, Nicola Aronne – «Un valore estremamente importante» ha aggiunto – oltre al fatto che la Radicioni è «la prima presidente donna dopo i primi tre presidenti uomini Giuseppe Gaeta, Luigi Rimola e Giuseppe Tamburi» che l’hanno preceduta.

Sono stati definiti anche i rappresentanti di Frascineto, nella persona di Maria De Paola, e Cassano allo Jonio, con Ovidio Russo.