CASTROVILLARI – Presso l’aula magna del politecnico di Bari nei giorni scorsi è stato consegnato il premio “ SMART BUILDING “ al castrovillarese Giuseppe Viceconte fondatore e amministratore della nota azienda Castrovillarese Ivitel e inventore del sistema di video sorveglianza ad alta tecnologia Globotel.
La commissione interna della facoltà di Architettura, in ambito alla manifestazione denominata “ SMART BUILDING “ dopo un’attenta analisi, ha ritenuto premiare per il “ Design industriale e all’architettura attenta all’integrazione tecnologica “ il sistema denominato Globotel studiato e ingegnerizzato nella nostra Città.
Durante la premiazione Viceconte ha illustrato ai numerosi Docenti e studenti della facoltà di architettura presenti in aula, come il design industriale di apparecchiature finalizzate alla sicurezza, possa essere integrato con gradevole impatto ambientale dei luoghi. Tale sistema che, ricordiamo, ha già avuto numerosi riconoscimenti sia dal mercato che da Enti di Ricerca e sviluppo, ricordiamo tra gli altri che è stato scelto per la messa in sicurezza della grande stazione Termini di Roma continua ad avere apprezzamenti in Italia e all’estero. Congratulazioni.