MORANO CALABRO – Ha scritto ai responsabili regionali e locali delle Poste Italiane lamentando il “reiterarsi di un grave disservizio che si verifica ormai da tempo nel Comune di Morano e riguarda la mancata consegna della corrispondenza”. Il Sindaco del borgo del Pollino Nicolò De Bartolo denuncia come “la situazione è pesantemente peggiorata negli ultimi mesi, con ritardi inaccettabili e così prolungati da sembrare inverosimili”. Continue proteste dei cittadini “esasperati” da questo disservizio hanno portato il Sindaco ad evidenziare ciò. Tra i disservizi “non ultimo quella del Centro Anziani – che lamenta il mancato recapito di atti, documenti e/o fatture utenze abbondantemente scadute, le cui conseguenze appaiono del tutto evidenti – si moltiplichino e interpellino nostro tramite le istituzioni”. La causa “di cotanta disfunzione” secondo De Bartolo – “ sembra debba addebitarsi alla carenza di personale addetto alla consegna delle lettere, divenuta, ahinoi, un fatto cronico nella filiale locale”. Bisogna quindi intervenire “urgentemente” al fine di risolvere “l’annosa quaestio che restituisca ai cittadini la serenità e la fiducia in un’azienda strettamente legata alle sorti e alla storia del Paese”. Un servizio pubblico “fondamentale che non deve essere interrotto”. Purtroppo, continua De Bartolo “ dispiace farlo rilevare, nessun risultato hanno sortito le pressioni e le rimostranze dei cittadini presso la sede locale delle Poste. A nulla sono valse le ripetute comunicazioni e i reclami inoltrati mediante il call center dell’azienda. Ci troviamo in un paradossale contesto di emergenza, insopportabile nell’era della tecnologia digitale; un contesto che potrebbe generare squilibri anche nella gestione dei bilanci e nella programmazione quotidiana delle risorse familiari”. L’invito del Sindaco ai vertici di Poste Italiane è che “chi di competenza, proceda con un immediato potenziamento dell’organico della filiale moranese e si ristabilisca la piena fruibilità del servizio”.