CASTROVILLARI – Si terrà domani 26 aprile alle ore 16 presso il Liceo Classico “G.Garibaldi”, l’importante seminario dal titolo “La Priorità Educativa: Comprendere la società della disinformazione” cui prenderà parte Mario Caligiuri, docente di pedagogia della comunicazione all’ Unical nonché riconosciuto esperto del tema. L’appuntamento vedrà intervenire pure il Dirigente Scolastico Elisabetta Cataldi, Maria Francesca Piragine, docente di storia e filosofia presso il Liceo Classico e Liceo Artistico, nonché Sergio Tursi Prato anche lui docente di storia e filosofia dell’istituto e, per l’occasione, in veste di giornalista e moderatore.
Il tema del seminario scaturisce dalla volontà di approfondire un tema “caldo” del dibattito attuale e di forte valenza educativa giacché si è tutti fortemente immersi nel vortice di una società che diffonde informazioni spesso “non accreditate” che orientano i fruitori/consumatori spesso confondendoli.
L’occasione è fondamentale per acquisire strumenti di lettura e di selezione delle innumerevoli informazioni al fine di dotare i cittadini di adeguati strumenti cognitivi. Il seminario, inserito nel percorso formativo di Alternanza scuola-lavoro degli studenti del Garibaldi, è aperto all’intera comunità.