Le auto del collezionista Lopresto faranno tappa oggi a Castrovillari

raid

raid

 

CASTROVILLARI – Oggi il collezionista di fama mondiale con origini calabresi, Corrado Lopresto, sarà a Castrovillari. L’occasione sono i festeggiamenti per 40 anni della Collezione Lopresto, il collezionista italiano di auto più conosciuto, il 24esimo più importante al mondo secondo Forbes, il primo al mondo under 65 e tra i primi 35 influencer secondo la rivista inglese Magneto. Oggi  presenta la sua una nuova sfida: il RAID Reggio Calabria –  Milano.   
A bordo di alcune sue Fiat anni ’40 attraverserà l’Italia da Reggio Calabria a Milano dal 16 dicembre al 22 dicembre per celebrare la sua passione per l’automobile intesa come opera d’arte.
L’ASD Historic Club Castrovillari accoglierà l’arrivo della prima tappa del raid (Reggio Calabria – Lamezia – Castrovillari di km 275) questa sera con arrivo nel centro del Pollino intorno alle ore 18:00. “Un grande onore ed una grande opportunità per la nostra città e soprattutto per tutti gli appassionati di auto storiche dell’area del Pollino. Tutti noi avremo la possibilità di conoscere il collezionista di fama mondiale e di vedere dal vivo le auto che hanno fatto la storia” ha commentato  il Presidente dell’Historic Club Castrovillari Domenico Campilongo.