CASTROVILLARI: Commosso e affettuoso saluto oggi alla dottoressa Emma Campanella, responsabile dell’Ufficio Personale del Comune di Castrovillari per il suo pensionamemnto.
Una grande “perdita” per la struttura municipale in termini di capacità , professionalità e, perché no, semplice nonché piacevole ed arguta umanità scrivono gli amministratori locali. “Così è percepita nel cuore e nella mente di tanti che l’hanno conosciuta e ne apprezzano modi e carattere, anche determinati, sempre rappresentati con essenzialità, grande discrezione, tatto, disponibilità e cortesia”. Emma Campanella “persona schietta di temperamento diretto nelle interlocuzioni, ha svolto con diligenza, impegno e senso del dovere – impresso sino all’ultimo momento in più contrattazioni- il proprio delicato ruolo, divenendo un valido punto di riferimento nell’ente per i suoi colleghi e non solo”. Doti richiamate anche dalla dirigente del Dipartimento Amministrativo e Finanziario, Beatrice Napolitano, durante la semplice cerimonia tenuta in Comune dove la Campanella ha salutato, ringraziando i suoi colleghi di lavoro. Salutata e festeggiata con grande affetto e contributi da dipendenti dal Segretario Generale, Angelo Pellegrino, e da quanti sono intervenuti per l’occasione. Domenico Lo Polito a nome suo, dell’Amministrazione partecipante con il presidente del Consiglio in rappresentanza della massima assise cittadina, e di tutti i dipendenti presenti, ha voluto ringraziare sentitamente la Campanella per “ la sua tensione, il delicato e certosino lavoro svolto in questi anni nell’istituzione, sempre improntato da correttezza, buon senso, ma anche da lungimiranza e sguardo attento sulla realtà e le situazioni che s’imponevano, portando a termine importanti e delicati obiettivi.”
“Aspetti- ha precisato il Sindaco-, che l’hanno contraddistinta anche nei confronti dei cittadini. Un pilastro, un valore e una presenza apprezzata e preparata che mancheranno fortemente a tutti indistintamente.” A Emma Campanella anche gli auguri della redazione di abmreport per una meritata quiescenza.