Castrovillarese d’origine e crotonese d’adozione dove ormai da anni svolge il servizio di servitore dello Stato tra le fila della Polizia del quale è anche segretario provinciale, Claudio Giammarino, è stato eletto nel direttivo nazionale del Siulp.
Nei giorni 15 e 16 Dicembre si terrà a Roma il Direttivo Nazionale del primo sindacato di Polizia che conta più di 28.000 iscritti al quale Giammarino parteciperà in qualità di componente del direttivo naizonale. Dopo aver ereditato il sindacato nella provincia di Crotone che nel 2016 contava poco più di 34 iscritti ha lavorato per risollevare la struttura fino a portarla tra le prima di categoria nel panorama sindacale regionale.
La scelta di Giammarino nel direttivo nazionale del Siulp colma un vuoto, nella rappresentanza sindacale a livello nazionale, che durava da oltre 18 anni nella provincia Crotonese.
«Certo, dice Giammarino – è un risultato da ascrivere a tutta la struttura pitagorica, che nel tempo ha fornito gli elementi utili per crescere e divenire l’organismo più sicuro e solido di tutto l’apparato provinciale, nonché quello riconosciuto dall’amministrazione in termini di affidabilità e responsabilità.
Sarà un compito arduo e difficile – ha continuato il poliziotto castrovillarese – e cercherò in tutti i modi di portare la voce della provincia all’interno dei punti dell’agenda della struttura Nazionale che è sempre attenta alle esigenze del nostro territorio. Ringrazio per questo incarico tutti quelli che in questi anni mi sono stati vicino e soprattutto chi in questo periodo è servito da pungolo per spronare me e la segreteria provinciale a fare sempre di più.
Un ringraziamento particolare giunga al Segretario Generale Nazionale Felice Romano per la fiducia riposta in me in qualità di segretario, ma anche a tutta la struttura di Crotone».