CASTROVILLARI – E’ quella dei “Tendaggi Graziadio” la vetrina più bella del Carnevale che ha vinto la quinta edizione del concorso. 70 le attività commerciali che si sono sfidate a suon di “like”, alla fine la vitotria è andata alla vetrina, allestita dal giovane Nicola Graziadio, che ha riscosso l’apprezzamento del web, che ha premiato l’estro creativo con 1134 voti. La vetrina è stata allestita interamente da prodotti utilizzati per la realizzazione di tendaggi e tappezzeria di cui l’azienda è leader da 25 anni da quando papà Francesco ha fondato l’attività. La competizione, ideata dal sito web www.castrovillariblog.it e dal dinamico Andrea Falcone giunta alla sua 5° edizione, attraverso una sana competizione tra attività commerciali, pone l’accento sull’accoglienza e l’atmosfera carnascialesca che non può prescindere dall’allestimento a festa della città, anche e sopratutto attraverso le vetrine delle attività commerciali. Il concorso, infatti, dopo aver fotografato le vetrine commerciali della città, si rimette all’insindacabile giudizio di tutti coloro che sulla pagina facebook del blog hanno votato la vetrina più bella. L’edizione di quest’anno che si accompagna alla 60° edizione del Carnevale di Castrovillari, ha visto competere, come dicevamo, 70 attività commerciali riscuotendo 3642 voti in soli 3 giorni, un incremento notevole di partecipazione rispetto all’edizione precedente quando le attività sono state 42 ed i voti poco più di 2400 Al primo posto con 1134 voti l’attività Tendaggi Graziadio di via Suor Semplice, seguita da “Cheope” con 777 voti, terzo posto per “Di Cunto Junior”che ha riscosso 193 preferenze.
La premiazione è avvenuta attraverso la consegna di una targa offerta dal blog alla presenza del consigliere della Pro Loco Giancorrado Baratta, dell’ufficio stampa Arca Communication e del Proprietario del sito web Castovillari blog Andrea Falcone.
L’appuntamento ovviamente è alla prossima edizione del concorso che si svolgerà in concomitanza della 61° edizione del Carnevale più longevo ed importante della Calabria.