CASTROVILLARI – Beatrice Napolitano, Dirigente del Dipartimento Amministrativo Finanziario del Comune di Castrovillari è andata in pensione.
La sua lunga carriera lavorativa è stata ripercorsa il 5 dicembre scorso quando tutti i dipendenti, il Segretario Generale, il Sindaco e gli amministratori hanno salutato e festeggiato con affetto il Dirigente comunale, che in occasione del raggiungimento di questo importante traguardo, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno lavorato in questi anni insieme a lei, in una semplice cerimonia presso la sala consiliare del palazzo di Città.
La dottoressa Napolitano inizia la sua carriera come Vice Segretario comunale appena ventottenne e prosegue poi con la trasformazione dell’organizzazione comunale, a seguito dell’ordinamento delle autonomie locali, come Dirigente del Settore Affari Generali e del Personale, per poi concludersi come Dirigente del più ampio dipartimento Amministrativo Finanziario, confrontandosi sempre con nuove sfide e ruoli di vertice e responsabilità.
Trentasette anni a servizio dell’Ente comunale, lavorando a fianco delle numerose amministrazioni avvicendatesi negli anni, hanno fatto sì che la dottoressa Napolitano divenisse ormai la “memoria storica” del Comune di Castrovillari, ha affermato il Segretario Comunale Angelo Pellegrini, “ringraziandola per il servizio svolto in questi anni con competenza e professionalità, per il suo attaccamento al lavoro e per la preziosa collaborazione.
“Perdiamo l’unico Dirigente”, punto di riferimento per tutti i dipendenti che ha saputo affrontare ogni sfida grazie alla preparazione e che ha saputo ben rapportarsi con i dipendenti e con i cittadini, consegnando una bella eredità a chi le succederà” ha affermato il Sindaco Mimmo Lo Polito salutando affettuosamente la Napolitano. A portare il suo saluto è intervenuta anche l’Assessore alle Finanze Maria Silella, la quale si è detta onorata di aver lavorato al fianco della Dirigente per la sua professionalità e preparazione e che il suo esempio le ha permesso di percepire il modo corretto di comportarsi nella pubblica amministrazione, ossia con equità ed imparzialità. Presenti anche il Vice Sindaco Francesca Dorato, l’Assessore ai lavori pubblici Dario D’Atri, l’Assessore all’Ambiente Pasquale Pace, il Presidente del Consiglio comunale Piero Vico, nonché i responsabili dei servizi amministrativi dell’Ente andati già in pensione negli ultimi anni che hanno lavorato al fianco del Dirigente e che hanno preso parte alla cerimonia per renderle omaggio. Tra questi ha preso la parola Ugo Ferraro, ricordando che la dottoressa Napolitano per coloro che vi hanno lavorato accanto ha sempre rappresentato “un porto ove approdare con sicurezza” tanto da poter essere considerata una “pietra portante” del Comune stesso”. A Beatrice Napolitano si aggiungono gli auguri per una meritata quiescenza da parte della redazione di abmreport.