Castrovillari si tinge di rosa per il Giro D’Italia

Castello Aragonese Rosa

Castello Aragonese Rosa

 

CASTROVILLARI – Mancano esattamente 100 giorni all’inizio del Giro D’Italia e tutte lecittà che ospiteranno la corsa hanno voluto omaggiare la storica corsa illuminando i simboli che li rappresentano tra monumenti, piazze e luoghi particolari. A Castrovillari ad essere illuminato di rosa è stato il Castello Aragonese. La città del Pollino sarà sede della partenza dell’ottava tappa prevista per il 16 maggio: Castrovillari-Brindisi. Il Castello Aragonese nel Rione Civita è stato illuminato grazie alle installazioni di Medialabor.

Lo scatto che immortala il maniero è di Nicola Caracciolo, artista nel saper fermare con l’obiettivo momenti unici e ricchi di suggestioni per ciò che trasmettono.
L’iniziativa è stata voluta da organizzatori del Giro che da questa sera mostreranno, in simultanea,  una caratteristica di ogni città di tappa per attendere l’evento sportivo e tenere vivo l’interesse su uno dei più popolari e coinvolgenti grazie ai tanti atleti e attività al seguito.
“Un’occasione- spiega il Sindaco, Domenico Lo Polito – per rendere più preziosa e ospitale Castrovillari affermando, contestualmente, quei valori che accompagnano il Giro attraversando il Paese. Un’opportunità, poi, per rilanciare,  far conoscere e promuovere la città e le nostre bellezze tra le peculiarità esistenti con le capacità umane che hanno reso i patrimoni inestimabili ed espressione di storia ed identità.”

San Daniele del Friuli si tinge di rosa a 100 giorni dal Giro d’Italia