L’Amministrazione municipale di Castrovillari ha adottato una delibera per avviare la pratica di mutuo di tre milioni di euro presso la Cassa Depositi e prestiti. La somma già prevista nel bilancio di previsione sarà utilizzata per riqualificare la rete viaria comunale e delle aree di stretta connessione nonché di fruizione di spazi pubblici.
La stessa amministrazione ha già dato mandato al Responsabile del Settore Infrastrutture per l’incarico di progettazione ed a quello Finanziario di richiedere all’Istituto la somma per gli opportuni interventi, particolarmente attesi dalla cittadinanza.
«L’impegno profuso e posto in essere – afferma l’esecutivo – ha concretizzato un altro percorso per giungere ad opere organiche e di maggiore completezza capaci di migliorare la fruibilità delle infrastrutture».
«E’ con soddisfazione – viene sottolineato – che arriviamo a questo nuovo importante obiettivo, perseguito con grande senso di responsabilità, dedizione e determinazione come su tutto ciò possa portare decoro e miglioramenti alla qualità urbana e al bene comune».