Castrovillari. Filiale Poste sotto organico. Ugl: tre anni di cattiva gestione

poste italiane

poste italiane

 

CASTROVILLARI – La filiale delle Poste di Castrovillari è sotto organico. A dichiararlo attraverso una nota stampa è il Sindacato UGL attraverso il suo segretario provinciale Mimmo Munno. “Sono almeno tre anni che la Filiale di Castrovillari è sotto organico” afferma il sindacalista che pone l’accento sull’attuale situazione che “si è aggravata  a causa degli ultimi prepensionamenti che non hanno avuto adeguate risposte in termini di turn over e lasciando andare via in altere Filiali d’Italia i dipendenti part time”. Pertanto “ i colleghi faticano a soddisfare le esigenze della clientela, sono costretti a turni di straordinario ripetuti che rendono difficile il recupero psicofisico.n alcune realtà il ricorso allo straordinario è ormai prassi consolidata, quotidiana, costante e ripetuta tanto da far sorgere il sospetto che ci troviamo in presenza di azioni finalizzate a coprire carenze strutturali attraverso prestazioni aggiuntive”. Una situazione “più volte rappresentata al responsabile della Filiale di Castrovillari, sollecitando ad intervenire e porre rimedio a tale situazione.
Abbiamo più volte detto, al responsabile della Filiale di Castrovillari, di intervenire e porre rimedio a tale situazione, ma continuiamo ad assistere ad una cattiva gestione e soprattutto all’indifferenza più assoluta dello stesso. Mentre noi continuiamo a ricevere lamentele da parte dei cittadini e soprattutto richieste di interventi da parte dei dipendenti”. Abbiamo  “contestato fortemente, l’utilizzo degli operatori di sportello che sono costretti a svolgere funzioni superiori” e  “siamo più volte intervenuti sulla messa in sicurezza di vari uffici postali, dislocati, soprattutto nei piccoli comuni che, necessitano di interventi strutturali e qualitativi, presi quasi sempre d’assalto da azioni malavitose. Ad oggi non abbiamo registrato alcun intervento o provvedimento, se non in parte, che ci possa ritenere soddisfatti, nell’esclusivo fine, di garantire la qualità e soprattutto la tranquillità di tutti gli operatori, appartenenti alla Filiale di Castrovillari”. Pertanto conclude Munno “chiediamo fortemente un cambio di passo, Poste Italiane ha un ruolo importantissimo nel tessuto sociale ed economico delle nostre comunità, è non può sottrarsi ad un ruolo così capillare ed autentico da offrire alla clientela. Era doveroso – secondo Munno – intervenire pubblicamente dopo tre anni, a nostro avviso di disattenta e cattiva gestione, perché dopo innumerevoli nostre segnalazioni fatte, sia per iscritto che verbalmente, nulla è stato reso migliore, anzi abbiamo assistito con sdegno ad un processo degenerativo”.