CASTROVILLARI – Acqua non potabile in alcune zone della città come comunicato in serata dall’Asp al Comune dopo i risultati di alcuni prelievi effettuati il 18 di questo mese. In particolare acqua non potabile nelle zone di Piazza Giovanni XXIII, Piazza Castello, Viale del Lavoro . A tal riguardo “si avvisa la popolazione che a seguito di tale segnalazione da parte del Dipartimento di Prevenzione – Unità operativa ASP di Cosenza – in seguito a verifiche di potabilità dell’acqua della condotta cittadina, è emerso che quanto è erogato nei suddetti punti è da ritenersi non potabile.
Pertanto alla luce di tale situazione, sin da subitoe fino a nuova disposizione, l’acqua per come indicata nella comunicazione ASP, potrà essere utilizzata solo per servizi igienici, se sottoposta a bollitura, per cucina”.
È stata emessa “immediatamente ordinanza sindacale con la quale si è ordinato alla Sorical di procedere alla clorazione ed al laboratorio Analisi di procedere alla verifica della portabilità”.