Tre giornalisti, Michele Martinisi, Vincenzo Alvaro e Luigi Brindisi, con 28 anni di professione alle spalle.
Un biglietto da visita importante in termini di qualità e professionalità da offrire all’ informazione libera del territorio e dai quali è nata l’ idea di abmreport. Non solo una testata giornalistica on line ma un universo di servizi per l’ informazione attenta al territorio ed alle dinamiche glocal del tempo che viviamo.
L’esigenza di una informazione pulita, senza condizionamenti, né legacci e legami, ma rispettosa della verità, delle posizioni, delle diversità, nel puro stile del giornalismo attento e vigile, corretto e non fazioso, ha suggerito la nascita di questa nuova esperienza di comunicazione, nata in Calabria, nel territorio del Pollino, a Castrovillari, ma che si apre al mondo grazie alla forza propulsiva e comunicativa della rete.
Una rete non solo virtuale, come internet, ma anche di collaboratori validi, di amici professionisti, di giornalisti che dai territori hanno deciso di sposare la nostra idea di scrivere raccontando un territorio con tante problematiche ma anche potenzialità inespresse.
Una squadra al servizio dell’informazione di qualità, tempestiva, incisiva, che dia voce a quanti non si sentono rappresentati da nessuno, ma sceglieranno le nostre “colonne” per costruire il territorio che vogliamo. Per un mondo aperto al dialogo, alla formazione delle coscienze, alla verità, alla crescita culturale che libera e rende l’uomo protagonista del suo futuro…quello che vogliamo vivere insieme a tutti coloro che ne vogliono fare parte da protagonisti.