Il wedding punta al marketing turistico. A Castrovillari il weekend in white

weekend in white

weekend in white

 

CASTROVILLARI – Il weeding in Calabria può essere fenomeno culturale, turistico e di marketing. Nel castello aragonese parte da venerdì una tre giorni per approfondire il trend in continua evoluzione dal profilo socio – culturale ma non solo. La manifestazione sarà preceduta da una conferenza, venerdì 18 ottobre alle ore 18 al Castello aragonese, nel corso della quale saranno approfonditi i temi del destination wedding, il marketing ed il wedding industry che in Italia vale ben 5 miliardi di euro, con ottime ricadute di immagine e di ritorno sui territori sia in fatto di turismo che di mercato economico. Gli argomenti in questione saranno approfonditi da esperti e rappresentanti del mondo delle istituzioni che presenzieranno all’evento: Francesca Dorato, vice sindaco del comune di Castrovillari, che ha patrocinato l’iniziativa; Sonia Ferrari, docente dell’Università della Calabria; Francesco Mele, editore del magazine Oggi ti sposo, Luxury Wedding ed il pluripremiato wedding planner Danilo Di Marco, finalista nazionale di Italian Wedding Stars, finalista regionale di Italian Wedding Awards e Wedding Awards 2016-2017 e 2018-2019 di “Matrimonio.com”. Contestualmente verrà anche presentato il catalogo “Oggi ti sposo. Luxury Wedding”, edito dal gruppo “Momenti eventi” e distribuito in tutto il sud Italia. Nel corso del weekend saranno allestiti stand per consulenze sugli abiti, il destination wedding, le composizioni floreali, le bomboniere, il trucco e parrucco, la musica, fotografia e video e tanto altro, con eccellenze come Amarelli e Ferrocinto, per accogliere visitatori da tutta la Calabria. Un’occasione, quindi, non solo per chi ha già in programma di sposarsi, ma una manifestazione ricca di eventi anche per chi vuole conoscere meglio il mondo del wedding come fenomeno in crescita che coinvolge luoghi, persone ed emozioni.