Vicinanza alle famiglie in difficoltà e risposta ai bisogni impellenti. Il Natale dell’Associazione Sociale Italiana e Autonomia di Castrovillari si fa solidale. Il 23 dicembre, con l’occasione di uno scambio di auguri con la cittadinanza, un gazebo in piazza municipio sarà l’occasione per distribuire prodotti ortofrutticoli offerti da varie attività commerciali.
«Da diversi anni ormai – scrivono i responsabili – l’associazione è presente sul territorio e proprio sotto Natale ha voluto rimarcare la sua presenza e attaccamento alle tradizioni e la vicinanza alle tematiche sociali». La presidente di Asi, Manuela Radicioni, ha ribadito anche altre iniziative in corso: il “Giocattolo Sospeso” con la collaborazione del negozio “Portobello” di via Castrovillari dove i cittadini potranno donare liberamente un giocattolo per i bambini meno abbienti «affinché possano vivere un Natale sereno anche loro».
Dicembre è il mese dei Bambini e “A.S.I e Autonomia”, i due movimenti nati dall’intuizione di Nicola Aronne e Gabriele Iazzolino, saranno presenti il 28 dicembre al Teatro Sybaris di Castrovillari con la Prima Edizione dello “Zecchino d’oro Solidale” che ha già raccolto moltissime adesioni di bambini che si esibiranno durante la serata con una canzone e grazie alla partecipazione e ospite dell’evento della scuola “Sogno Latino Ballet Academy” della maestra di ballo Brunella Musmanno.