Mercatino solidale del Cral: al protoconvento l’iniziativa dei dipendenti comunali in favore di famiglie bisognose

protoconvento alto visione

protoconvento alto visione

 

Creazioni artigianali, uniche, originali realizzate con la precisa intenzione di diventare strumento di solidarietà per chi ha più bisogno di vicinanza e sostegno. Al protoconvento francescano fino al 23 dicembre i dipendenti comunali aderenti al Cral del comune di Castrovillari espongono le loro opere nel Mercatino Solidale.

Dalle 17:00 alle 20:00 nella sala 8 del protoconvento si può accedere e acquistare creazioni realizzate dai volontari e dai dipendenti comunali aderenti al circolo ricreativo comunale che hanno lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di alimenti per famiglie bisognose e disagiate.

Patrocinata dal comune di Castrovillari – che ha concesso l’utilizzo dalla sala del Protoconvento – l’iniziativa dimostra l’attenzione dei dipendenti comunali verso le emergenze sociali della città.

cral opere mercatino

Castrovillari non è nuova ad espressioni di solidarietà e in occasioni particolari dimostra sempre il grande cuore dei suoi cittadini. Un plauso va ai soci del Cral che con grande sensibilità hanno scelto di vivere un Natale particolare, spendendo il loro tempo verso chi ha bisogno di una mano tesa in un momento sociale di così grande difficoltà economica che investe tante famiglie, già gravate dai due anni di pandemia.Il Mercatino resterà aperto oggi dalle ore 16:30 alle ore 20:00, mercoledì 21 dicembre e venerdì 23 dicembre dlale ore 17:00 alle ore 20:00.