All’interno dei nuovi mercati internazionali le aziende hanno spesso difficoltà a muoversi e orientarsi. Avere un consulente qualificato che accompagni le volontà degli imprenditori nel creare rapporti commerciali all’estero è uno dei servizi messi a disposizione dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.
Un elento di professionisti (avvocati e consulenti in svariati ambiti) che hanno lo scopo di offrire un servizio alle imprese italiane che vogliono aprirsi al mondo degli Emirati Arabi Uniti o che semplicemente hanno necessità di avere una prima informazione e consulenza per capire come interagire con un mercato cosi importante e in piena espansione che già vede la presenza di molte aziende calabresi.
Tra questi nuovi consulenti nell’elenco dei professionisti c’è anche il castrovillarese Michele Amato, avvocato cittadino che ha ricevuto questo nuovo incarico per rispondere alle domande delle imprese ed eventualmente accompagnarle nel percorso che porta ad ampliare interessi negli Emirati e in particolare a Dubai.
Nei giorni scorsi si è svolta la nona edizione del Gulf International Congress, due giornate di approfondimento sulle tematiche di interesse delle imprese in materia di legislazione fiscale e legale che regola le attività negli Emirati Arabi.
La Camera di Commercio Italiana si pone per essere in prima linea nella realizzazione di progetti innovativi e presenta così il primo Portale dedicato ai professionisti Avvocati e Commercialisti certificati, i cosiddetti Italian Certified Consultants del quale l’avvocato Michele Amato è entrato a far parte.
Il suo ruolo di consulente certificato lo inserisce in un network di professionisti costantemente informati ed aggiornati circa la dimensione giuridica ed economica degli Emirati Arabi Uniti e pertanto in grado di offrire alle aziende italiane interessate al mercato locale una piena consulenza.