Si accorciano i tempi per l’apertura della nuova caserma che ospiterà la stazione Carabinieri Forestale di Mottafollone. Alla inaugurazione del nuovo presidio ubicato in Via Roma parteciperanno le autorità civili e religiose e il Generale Comandante del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, Antonio Marzo, il capo di S.M. Gen. D. Michele Sirimarco ed il Colonello Giorgio Borrelli, Comandante Regionale.
Il comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza, Tenente Colonnello Vincenzo Perrone, ha inteso in questo giorni ringraziare l’Amministrazione Comunale di Mottafollone, in particolare il Sindaco Romeo Basile ed il Vicesindaco Giancarlo Iannuzzi che hanno fortemente voluto l’apertura di questo presidio di polizia giudiziaria ed amministrativa.
L’ospitalità offerta dal Comune garantisce la presenza di militari dell’Arma dei Carabinieri specializzati nell’ambiente ed oltre a migliorare le condizioni logistico–operative dell’Arma Forestale dell’area, costituisce un importante presidio di legalità per tutta la zona, nome noto, a forte vocazione agro-silvo-pastorale oltre che per la cittadina, che è stata identificata da alcuni con l’antica Aryntha, nata vicino un monastero basiliano alle pendici della montagna la Mula ed appartenente al cantone di Acri, ai tempi della Repubblica Partenopea; all’inizio del XIX secolo, fu elevata a capoluogo.